Bodio Lomnago: cultura e solidarietà con la “camminata rosa” e l’intitolazione della panchina Arancione
Domenica 13 ottobre 2024 si terrà una giornata speciale di eventi culturali e solidali, organizzata dal Comune in collaborazione con varie realtà locali. La giornata avrà due momenti chiave: "Camminandos" e l'intitolazione della panchina al Lido a Deborah Paolelli
Una giornata speciale di eventi culturali, tradizionali e solidali. L’ha organizzata il Comune di Bodio Lomnago domenica 13 ottobre 2024.
L’evento, organizzato in collaborazione con numerose realtà del territorio, culminerà con intitolazione della panchina Arancione.
Questo il programma della giornata:
Ore 9:30 – Ritrovo al Lido di Bodio Lomnago per iscrizioni a Camminandos: partenza della seconda edizione della camminata Camminandos alle ore 10:00. Durante il percorso, tappe al Creanza Market di Villa Bossi e alla mostra sui 100 anni della prima autostrada italiana presso Villa Puricelli.
Ore 12:15 – Intitolazione della Panchina Arancione di Andos Varese a Deborah Paolelli presso il Lido: in memoria di Deborah Paolelli, simbolo della lotta contro il tumore al seno.
Ore 12:00 – Festa d’Autunno presso il Lido: castagnata e gnocco fritto organizzati da Pro Bodio Lomnago e l’associazione Una scuola per amica, con il patrocinio del Comune di Bodio Lomnago.
Ore 12.00: possibilità di pranzare presso Food Track
Ore 14:30 – Laboratori Creativi al Lido: attività dedicate ai più piccoli e alle famiglie a cura dell’Associazione Una scuola per amica.
Intorno alle 11.30 – Passaggio della Tappa “Moto in Giro Pink 2024”: Il Giro Pink 2024, parte del progetto Valbossa in Rosa, attraverserà il Lido per sensibilizzare il pubblico sul mese della prevenzione del tumore al seno.
Gli eventi sono organizzati con il supporto di Andos Comitato di Varese, Impresa Donna Confesercenti, Clinica Privata Le Terrazze Varese e Cunardo, Valbossa in Rosa, Pro Bodiolomnago, Associazione Una Scuola per Amica e con il patrocinio del Comune di Bodio Lomnago.
Tutti gli eventi sono aperti al pubblico. La camminata richiede iscrizione tra le 9.30 e le 10.00.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.