Cassani: “Su ospedale accolte quasi tutte le nostre istanze”
Anche se serpeggia il malumore il sindaco di Gallarate resta ottimista: "Farò in modo che Regione Lombardia riveda la scelta sull'Ospedale di comunità"
C’è un po’ di delusione, ma il sindaco Andrea Cassani rivendida il ruolo sul destino dell’ospedale: «Devo dire che Asst ha accolto tante delle nostre istanze e accolto quasi tutti i punti nella mozione di maggioranza» dice oggi, commentando i piani presentati da Asst Valle Olona.
Il riferimento è alla mozione approvata dalla maggioranza nel luglio scorso, dopo che era sfumata l’idea di una presa di posizione di tutto il consiglio comunale.
Rispetto alle richieste che erano quel testo i piani di Asst prevedono meno e più distribuito (nell’area dell’ex ospedale vero e proprio rimane poco): «Tutta la politica cittadina c’è rimasta un po’» ammette Cassani, soprattutto rispetto alla mancanza di previsione di un Ospedale di comunità, «una sorta di degenza postoperatoria con infermieri e medico qualche ora al giorno».
Certo a Gallarate si spera ancora di far cambiare idea a Palazzo Lombardia. «Farò in modo che Regione Lombardia riveda la scelta di destinare i quaranta posti di continuità solo a Somma Lombardo, per distribuirli più equamente sul territorio».
E su questo Cassani polemizza anche con il centrosinistra, rinviando al Pd la responsabilità di aver dirottato l’Ospedale di comunità verso altra sede: «Loro con il sindaco di Somma Pd puntano ad avere tutto a Somma».
Anche se va ricordato che la previsione è tutta in capo a Regione Lombardia, a guida centrodestra, che aveva indicato la programmazione Pnrr già nel 2022 (vedi qui).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.