Castellanzese sconfitta dalla Pro Palazzolo: i biancoblu passano 2-1
L’uno-due di Bane condanna i neroverdi al secondo ko consecutivo. Non basta la rete di Rusconi per completare la rimonta
La Castellanzese è uscita sconfitta per 2-1 dalla sfida casalinga contro la Pro Palazzolo. Al “Giovanni Provasi”, dopo un primo tempo conclusosi a reti inviolate, i gol sono arrivati tra il 12’ ed il 18’ della ripresa. Prima la doppietta del difensore Bane e poi la rete di Rusconi, che ha accorciato le distanze segnando il gol del definitivo 2-1. La Castellanzese dopo questa sconfitta, la seconda consecutiva, in classifica è rimasta attaccata a Ciliverghe e Vigasio a quota 14 punti a + 2 sulla zona playout. La Pro Palazzolo invece con questa vittoria ha agganciato Desenzano e Sant’Angelo in piena zona playoff a quota 20.
Fischio d’inizio
La Castellanzese inizia con il solito 3-5-2 che prevede Poli a difesa della porta. I tre difensori centrali sono Robbiati, Gritti e Bernardi. A centrocampo Castelletto, Di Coste e Fall sono affiancati lateralmente da Rusconi e Boccadamo. La coppia offensiva è formata da Padovan e Colombo.
Mister Marco Didu risponde con un 4-3-1-2. Davanti all’estremo difensore Lionetti ci sono Armati, Allievi, Bane e Boschetti. In cabina di regia c’è Pinardi con al suo fianco Ciccone e Conti. Alle spalle di Alessandro e Ceravolo agisce Tremolada.
L’arbitro è Roberto Carrisi di Padova coadiuvato da Gianmarco Spagnolo di Lecce e Giacomo Scorrano di Lecce.
Primo tempo
La partita è veloce già nelle battute iniziali con le due squadre che si fronteggiano a viso aperto alla ricerca del gol. La Pro Palazzolo prova più volte a farsi vedere in avanti, ma la retroguardia neroverde è brava a respingere al mittente i tentativi avversari. La formazione di casa tenta di sfruttare gli spazi attraverso dei contropiedi e crea due situazioni con protagonisti Padovan e Fall i cui tiri sono stati però respinti dalla difesa biancoblu. Dopo tre minuti di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.
Secondo tempo
Al 5’ ospiti pericolosi con Tremolada che calcia dal limite dell’area con il pallone che esce di pochissimo. Al 12’ Pro Palazzolo in vantaggio con un colpo di testa preciso di Bane sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Due minuti più tardi il difensore col numero 26 colpisce ancora con un colpo di testa ravvicinato che trafigge per la seconda volta Poli e fa 2-0. La Castellanzese non demorde e al 18’ trova il gol con Rusconi, imbeccato da un bel colpo di tacco di Colombo. La squadra di casa prova poi a forzare nel finale, ma non riesce a pareggiare. Dall’altra parte Poli è stato comunque protagonista di un paio di parate che hanno tenuto il punteggio in bilico fino alla fine. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio che sancisce la vittoria della Pro Palazzolo.
TABELLINO
CASTELLANZESE – PRO PALAZZOLO 1–2 (0-0)
RETI: 12’ st Bane e 16’ st Bane (PP), 18’ st Rusconi (C)
CASTELLANZESE (3-5-2): Poli; Robbiati (30’ st Lacchini), Gritti, Bernardi; Rusconi, Fall (30’ st Chessa), Castelletto, Di Coste, Boccadamo; Padovan (18’ st Serra), Colombo. A disposizione: Mangano, Rodolfo Masera, Beretta Marrone, Ruschena, Amato. Allenatore: Corrado Cotta
PRO PALAZZOLO (4-3-1-2): Lionetti; Armati, Allievi, Bane, Boschetti; Ciccone, Pinardi, Conti (23’ pt Paderno); Tremolada (38’ st Oliveri); Ceravolo (32’ st Barwuah), Alessandro (23’ st Arras). A disposizione: Sisti, Maffeis, Muhic, Zocco Ramazzo. Allenatore: Marco Didu
ARBITRO: Roberto Carrisi di Padova; assistenti Gianmarco Spagnolo di Lecce e Giacomo Scorrano di Lecce
AMMONITI: 15’ st Robbiati (C), 46’ st Castelletto (C), 49’ st Lionetti (PP)
RECUPERO: 3’ + 4′11° GIORNATA – SERIE D GIRONE B
Casatese – Arconatese 1-1, CASTELLANZESE – PRO PALAZZOLO 1-2, Ciliverghe – Breno 0-1, CLUB MILANO – VARESINA 2-3, Crema – Chievo 1-0, Caratese – Fanfulla 5-1, Magenta – Nuova Sondrio 0-0, Ospitaletto – Sant’Angelo 1-0, Pro Sesto – Desenzano 1-1, Vigasio – Sangiuliano 3-1.CLASSIFICA
Ospitaletto 26, VARESINA 23, Desenzano, Sant’Angelo e Pro Palazzolo 20, Pro Sesto 18, Casatese e Breno 17, Caratese 16, Ciliverghe, Vigasio e CASTELLANZESE 14, Sangiuliano City e Crema 13, Magenta 12, Club Milano 11, Nuova Sondrio 10, Chievo 9, Fanfulla 8, Arconatese 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.