Cento runners sul Lago Maggiore per la “10 Spri(n)tz”
Tra Cerro e Laveno è andata in scena la terza edizione della manifestazione | Giardini Circensi, il grazie di Kabum | Indice di sportività: Varesotto settimo in Italia, UISP parte attiva
NOTIZIARIO UISP del 9 ottobre 2024
SPAZIO KABUM – “Grazie a tutti per Giardini Circensi”
.
Giardini Circensi, l’evento organizzato ai Giardini Estensi di Varese sabato 28 e domenica 29 settembre da Spazio Kabum, associazione affiliata alla Uisp, è stata un successo. Ecco il ringraziamento a chi ha partecipato: «Con il cuore ancora in tumulto e vibrante di emozioni nel ripensare ai vostri occhi pieni di meraviglia, ai mille e mila nasi all’insù, alle innumerevoli persone che sono passate a trovarci e a godere insieme a noi di queste due meravigliose giornate di magia circense, vogliamo ringraziare tutte e tutti coloro che hanno reso speciale questa seconda edizione di Giardini Circensi».
«Un grazie di cuore a tutte le/ artisti/e che ci hanno coinvolto con la loro energia; al nostro super tecnico Elia che ha vegliato su tutti noi meglio di un qualsiasi angelo custode; ai nostri preziosi volontari che ci ricordano quanto bella e forte è la meravigliosa famiglia di Kabum; a tutto il numeroso e caloroso pubblico che è venuto a sostenerci come sempre; al comune di Varese. Non potevamo riaprire questo nuovo anno kabummoso in un modo migliore di questo! Kabum…bum!!!».
PODISMO – Più di 100 runners per la 10 SPRInTZ di Laveno
L’Asd SPRInTZ Running Laveno, affiliata a Uisp, chiude con grande soddisfazione anche la terza edizione della gara di punta “10 SPRInTZ a Laveno”, tenutasi domenica mattina con partenza dalla splendida cornice di Cerro di Laveno.
Oltre cento i runners che si sono presentati alla linea di partenza della gara, arrivati da diverse parti dell’Italia e persino dall’estero, correndo sul percorso panoramico lungo la costa del Lago Maggiore con curiosità e allegria. Due parole chiave per l’associazione stessa e per tutti i sui soci, presenti sia come podisti che come volontari che ce l’hanno messa davvero tutta per regalare una giornata indimenticabile agli amici runners.
IL SOLE 24 ORE – Indici di sportività, la provincia di Varese è settima
La provincia di Varese è al settimo posto per indice di sportività nella classifica del Sole 24ore, ed è prima per il successo riscosso ai giochi paralimpici. L’Indice di sportività (che misura la qualità e la diffusione dello sport a livello provinciale) si basa su 35 indicatori suddivisi in quattro categorie: struttura e organizzazione del sistema sportivo, sport di squadra, discipline individuali e relazioni dello sport con l’economia e la realtà sociale.
Per ogni indicatore e categoria viene elaborata la classifica delle 107 province italiane; tenuto conto del diverso “peso” attribuito ai singoli indicatori, viene poi definita la classifica finale. Per lo più i dati fanno riferimento al 2023, per gli sport di squadra si considera la stagione 2023-2024. Nello scorso report Varese era al 12esimo posto, la scalata della classifica è uno stimolo per tutti per continuare a credere nello sport, specialmente in quello per tutti, proprio come fa Uisp.
SPECIALE UISP – Tutti gli articoli di VareseNews
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
cladico su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
GrandeFratello su I ristorni cancellati a Varese irrompono in consiglio comunale e sospendono la discussione sul bilancio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.