“Conserviamo il ricordo di Ethan, la sua amicizia è stata un vero tesoro”
Sabato 5 ottobre tutta Venegono Inferiore si è stretta intorno alla famiglia di Ethan Gottardello, il ragazzo di 17 anni morto nell’incidente dello scorso 30 settembre nel centro del paese
Tanti, tantissimi occhi lucidi, arrossati dalle lacrime e dalla tristezza per una vita spezzata troppo presto. Sabato 5 ottobre tutta Venegono Inferiore si è stretta intorno alla famiglia di Ethan Gottardello, il ragazzo di 17 anni morto nell’incidente dello scorso 30 settembre nel centro del paese: nel punto dove si è verificato lo scontro tra la sua amata moto e l’auto che lo ha colpito ci sono fiori e messaggi di addio.

Al funerale accanto ai genitori, al fratello Jason, ai nonni e ai parenti, c’erano i compagni di classe, gli amici di famiglia e soprattutto i tantissimi amici che questo giovanissimo uomo era riuscito a raccogliere intorno a sè.
Sul sagrato della chiesa, tra numerose persone che non sono riuscite ad entrare, tante moto e auto, passioni di Ethan, con palloncini neri e verdi che al termine della funzione sono stati liberati in cielo.
Nella sua omelia, don Roberto Rossi ha ricordato il valore dell’amicizia e l’importanza di tenere vivo il ricordo di Ethan: «Se potessimo tirare indietro le lancette, tutti noi le vorremo portare a qualche minuto prima di quel tragico incidente – ha detto il parroco -. C’è tristezza, rabbia anche, ma serve che tutti voi, che avete voluto bene a Ethan, conserviate il ricordo della sua amicizia come un collante per tutta la comunità, un vero e proprio tesoro che non se ne è andato con la sua morte, ma anzi che sarà sempre vivo in chi gli ha voluto bene».
I suoi amici si sono caricati sulle spalle la bara bianca, ricoperta di fiori e sormontata dal suo casco verde: i loro messaggi letti in chiesa tra la commozione di tutti i presenti, il rombo dei motori fuori e i palloncini hanno accompagnato Ethan verso il suo ultimo viaggio.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.