Domenica 13 il benvenuto della comunità al nuovo parroco di Gavirate, don Marco Casale
Una giornata di festa e condivisione per tutta la comunità, per dare un caloroso benvenuto a don Marco
Domenica 13 ottobre 2024, la Comunità Pastorale SS. Trinità di Gavirate, che riunisce le chiese di Gavirate, Comerio, Voltorre e Oltrona, darà il benvenuto al nuovo parroco, don Marco Casale, già parroco della ocmunità pastorale don Gnocchi a Varese, con una giornata di celebrazioni. L’evento inizierà alle 9.30 con un corteo che attraverserà le vie del paese, partendo dall’oratorio San Luigi Gonzaga in via Marconi 14 con arrivo in chiesa, attraversando le vie della città.
( in caso di maltempo il corteo non si farà).
Alla Santa Messa presenzieranno, tra gli altri, il Vicario Episcopale di Varese, le autorità civili e militari di Gavirate e Comerio, e diverse associazioni.
Alle 10.30 sarà celebrata la Santa Messa solenne nella chiesa parrocchiale di Gavirate, con la possibilità di seguire la diretta su YouTube. Dopo la funzione, alle 12.30, ci sarà un buffet presso l’oratorio San Luigi, sempre in via Marconi, con ingresso a offerta libera.
Nel pomeriggio, alle 15.30, è previsto un incontro con le associazioni del territorio nella sala consiliare di via De Amicis 11.
Foto
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.