Dopo il successo elettorale i centristi vogliono contare di più in Provincia

La Lista “La Provincia al centro – Civici moderati popolari”, festeggia il suo grande risultato alle elezioni provinciali di Varese rilanciando la sua partecipazione

politica generiche

La Lista “La Provincia al centro – Civici moderati popolari”, festeggia il suo grande risultato alle elezioni provinciali di Varese: con 26.583 voti si attesta al secondo posto tra le liste in lizza, ad un soffio dal PD.

«Un successo che nasce dalla collaborazione di più realtà nazionali e locali, da Forza Italia ad Eupolis, da Italia Viva ad Azione, passando per civici indipendenti e con il sostegno anche di Noi Moderati – spiega la nota di La provincia al Centro – Il laboratorio dimostra che l’area moderata esiste ed è forte, e lo si vede anche in un’elezione di secondo livello, dove conta qualità dei candidati, concretezza delle proposte amministrative e radicamento suo territorii».

Il gruppo, ideato e messo in campo dalle componenti che hanno raggiunto le prime posizioni (Premazzi con Eupolis, Longhini e la Segreteria Provinciale di Forza Italia, Marchesi con Licata) lavorerà nei prossimi giorni per strutturare un lavoro di squadra e amministrativo.

In questo quadro, e alla luce del risultato e dei cinque seggi ottenuti, il gruppo si prepara ad essere un interlocutore politico di primo piano con le altre forze rappresentate in Consiglio, «In piena forza e autonomia anche dal Presidente Magrini» sottolinea la nota, che aggiunge «A tal proposito, l’eventuale appoggio a nuove maggioranze dovrà essere oggetto di un serio confronto politico-amministrativo fatto di proposte, di linee programmatiche e di rispetto dei ruoli».

La partita per un nuovo equilibrio nell’amministrazione Magrini è cominciata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.