Due incidenti sulla A8 Milano-Varese: lunghe code al bivio con l’A9

Gli incidente si sono verificati a pochi minuti di distanza. Un uomo è rimasto ferito ed è stato soccorso in codice giallo

incidente autostrada A8

Un incidente stradale si è verificato questa stamattina, mercoledì 30 ottobre, alle 07:30 ha causato disagi al traffico sull’autostrada A8 in direzione Milano-Varese,  nel tratto tra il bivio A8/A9 e Origgio Ovest. L’incidente, che ha coinvolto un veicolo che ha urtato un ostacolo, ha richiesto l’intervento urgente dei soccorsi: i Vigili del Fuoco di Varese e il servizio di emergenza sanitaria Soreu dei Laghi.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza  che è attualmente in missione, supportata dall’elisoccorso di Como. Un uomo di 58 anni è stato soccorso in codice giallo.

L’incidente ha causato code e rallentamenti significativi lungo la A8, particolarmente intensi nel tratto tra il bivio A8/A9 e Origgio Ovest.

Pochi minuti dopo, alle 07:33, un secondo incidente ha aggravato la situazione sulla stessa autostrada, nel tratto tra Origgio Ovest e Legnano: due auto, per cause che andranno accertate, si sono scontrate.  Anche in questo caso, sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Varese. Un’ambulanza è stata inviata sul luogo per prestare assistenza ad una persona ferita, pare in maniera non grave.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.