È morto a 90 anni l’ex arbitro di calcio Cesare Gussoni

Era nato a Casalmaggiore ma è sempre stato associato alla sezione di Varese. È stato anche presidente dell'Associazione Italiana Arbitri

Generico 28 Oct 2024

“L’AIA perde una colonna portante dell’Associazione. Una persona perbene, un dirigente limpido che ha fatto del lavoro, della moralità e dell’etica il suo obiettivo primario. Ha svolto il ruolo di Presidente dell’Aia in uno dei momenti più difficili della nostra storia, ed ha avuto la capacità di restituire all’associazione arbitri di calcio quell’immagine integerrima dell’essere arbitri, aggiungendo al suo lungo percorso arbitrale la nomina nel 2007 di Vice Presidente vicario della FIGC con Giancarlo Abete Presidente. Lascia il ricordo e l’insegnamento di un’Associazione basata su valori veri e genuini dello sport”. Queste le parole del presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Carlo Pacifici per ricordare la figura di Cesare Gussoni, ex arbitro di calcio associato della Sezione Aia di Varese che è morto nella mattinata di lunedì 28 ottobre all’età di 90 anni.

«Cesare Gussoni – commentano dalla sezione varesina degli arbitri di calcio – ci lascia in eredità la sua storia, un’eredità morale di grande valore e un insegnamento profondo per tutti noi. A nome del Presidente Roberto Arcari Farinetti, del Vice Presidente Bruno Centazzo, del Consiglio Direttivo Sezionale e di tutti gli associati della Sezione AIA di Varese, esprimiamo le più sentite condoglianze alla sua famiglia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.