Esagitato sul volo Valencia-Malpensa, Ryanair si scusa. “Ora tocca alla polizia”
La compagnia specifica che non è stata loro la responsabilità dell'imbarco e rinvia alle forze dell'ordine locali
Spetterà alla polizia appurare perché lunedì pomeriggio un passeggero in stato di alterazione è stato fatto salire a bordo del volo Valencia-Malpensa operato da Ryanair.
La compagnia si scusa, ma rinvia alla Polizia ogni valutazione, dicendo che non è stata sua responsabilità scegliere di far imbarcare l’uomo.
“L’equipaggio – spiega la nota della compagnia low cost – ha preallertato la polizia locale che ha accolto l’aereo all’arrivo e ha allontanato il passeggero prima che il volo proseguisse per Milano»., come in effetti raccontavano le foto scattate da alcuni passeggeri.
“Ci scusiamo sinceramente con i passeggeri per qualsiasi inconveniente causato dal comportamento indisciplinato di questo passeggero, che era al di fuori del controllo di Ryanair. Ora la questione spetta alla polizia locale”.
A chi spettava la valutazione sullo stato dell’uomo che ha poi dato in escandescenze? Secondo la testimonianza di un altro passeggero stava già consumando alcol e aveva comportamenti molesti, eppure è stato fatto imbarcare lo stesso. Con i risultati che si sono visti in seguito, oltre due ore di ritardo per cento e più persone (nella foto di apertura: il tracciato del rientro su Valencia del volo).
Passeggero fuori controllo, il volo per Milano Malpensa rientra a Valencia
Il passeggero è stato preso in carico dalla Guardia Civil sul piazzale di Valencia Manises, come raccontavano le foto già citate, ma MalpensaNews non ha ottenuto fin qui conferma di eventuali provvedimenti a suo carico, di limitazioni alla libertà personale o di sanzioni pecuniarie.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.