Festa d’Autunno ad Avigno: due giorni di tradizione e divertimento il 5 e 6 ottobre
Nel weekend il quartiere di Avigno si prepara a celebrare l'autunno con la tradizionale Festa d'Autunno. Ecco il programma completo delle iniziative
![I colori dell'autunno visti dai fotografi di Oggi nel Varesotto](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2023/11/i-colori-dell-autunno-visti-dai-fotografi-di-oggi-nel-varesotto-1546952.610x431.jpg)
Il quartiere di Avigno si prepara a celebrare l’autunno con la tradizionale Festa d’Autunno, organizzata dalla Parrocchia di San Giovanni Battista e dalla Comunità Pastorale Maria Madre Immacolata. L’evento, che si terrà il 5 e 6 ottobre 2024, offre un ricco programma di attività per grandi e piccini, con momenti di condivisione, giochi e specialità gastronomiche tipiche della stagione.
Sabato 5 ottobre si comincia alle 15.30 con il Torneo di Burraco, aperto a tutti gli appassionati del gioco. Per partecipare, è possibile contattare Paola al numero 333 3318773 o Andreina al 333 4342197.
Alle 19.00 sarà il momento della cena con gustose specialità autunnali, seguita alle 20.45 dall’evento “Avigno… i migliori anni”, un’occasione per rivivere, attraverso foto e racconti, i momenti salienti del quartiere tra gli anni ’60 e ’80. La serata si concluderà alle 22.30 con un suggestivo falò, accompagnato da vin brulé e cioccolata calda.
La festa continuerà domenica 6 ottobre, con la Santa Messa alle 11.00, seguita dal pranzo con un ricco menù autunnale alle 12.00. Nel pomeriggio, dalle 14.30, si potranno gustare le immancabili caldarroste, mentre i partecipanti si sfideranno nella tradizionale tombola. Per i più piccoli, alle 16.00, sono previsti giochi divertenti. Alle 17.30 ci sarà l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria, e la giornata si concluderà con una cena alle 19.00.
Un weekend dunque all’insegna della convivialità e del divertimento per salutare insieme l’arrivo dell’autunno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.