Festa in casa Ju Green, Elisa Sansottera vince in solitaria il trofeo Valcar
L'atleta varesotta conquista nel Bresciano la terza vittoria stagionale scattando a 7 chilometri dall'arrivo e staccando tutte le avversarie

Con una cavalcata solitaria iniziata a sette chilometri dall’arrivo, Elisa Sansottera Paiusco vince il Trofeo Valcar di ciclismo e conclude nel migliore dei modi la propria stagione nella categoria Esordienti Secondo Anno. (foto Flaviano Ossola)
Nel Bresciano (partenza da Adro e arrivo a San Paolo d’Argon) l’atleta della Ju Green di Gorla Minore coglie così il terzo successo stagionale dopo quelli di Fomarco e di Vergaio di Prato, regalando alla società un’altra grande soddisfazione e mostrando uno sprazzo di classe che fa ben sperare per il futuro.
Sansottera, che è nata nel 2010 e risiede a Castronno, è scattata nel punto più difficile del percorso, sul Colle dei Pasta, una salita di 2,5 chilometri con pendenze che toccano il 15% e dopo essere transitata in testa al GPM ha rilanciato l’attacco nella parte finale della corsa tagliando il traguardo con 32″ di margine sulle cinque principali inseguitrici. Gruppetto regolato da Teodora Castelli (Calderara-STM) davanti a Nicole Tasca (Breganze Millennium), Greta Masini, Nina Marinini e Marzia Bersellini.
L’atleta varesotta, diretta in ammiraglia dai tecnici Giovanni Villanova e Ugo Menoncin completa così un’annata che comprende tre vittorie, come detto, ma anche sette secondi e quattro terzi posti oltre al titolo di campionessa provinciale di Varese e il ruolo di vicecampionessa regionale.
«Il mio terreno ideale è la salita e quindi ho deciso di attaccare sull’ultima asperità della corsa, che si addiceva alle mie caratteristiche – spiega Elisa al traguardo – Sono entusiasta per questa vittoria in solitaria che chiude una bellissima stagione agonistica. La dedica va a squadra e famiglia ma anche a Piera Fusetti, una mia grande sostenitrice che ci ha lasciati qualche giorno fa: questa vittoria è anche sua».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.