Giornata mondiale della vista: screening gratuiti a Varese
Giovedì 10 ottobre l'iniziativa di prevenzione promossa dalla Sezione Territoriale di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti

“L’istinto ci porta a proteggere gli occhi, la prevenzione ci aiuta a farlo”, questo è il motto scelto quest’anno dall’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità– IAPB Italia proprio per promuovere le attività legate alla G.M.V..
A Varese, l’invito ad agire per prevenire le problematiche visive, come negli ultimi anni, è stato accolto dalla Sezione Territoriale di Varese dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti (U.I.C.I.) che, grazie al patrocinio dell’ASST Sette Laghi – Polo Universitario, con l’attiva presenza degli specialisti del reparto di oculistica, diretto da Dott. Radice, e del servizio glaucoma coordinato da Dott. Digiuni, al patrocinio di IPSSCTS L. Einaudi – Varese, con la presenza dei propri studenti dell’indirizzo di ottica, e al fondamentale supporto di FrastemaOphthalmics brand di FE-Group, presente con la strumentazione specifica ed i propri tecnici specializzati, propone degli screening gratuiti rivolti alla cittadinanza.
La prevenzione è il primo passo perla diagnosi tempestiva e la cura della vista, ed è talmente importante da dare luogo a collaborazioni proficue e ben radicate, volte esclusivamente alla salute dei cittadini.
A Varese gli screening gratuiti della vista verranno effettuati giovedì 10 ottobre, nel corso di tutta la giornata, su appuntamento (da fissare contattando il numero 0332 260 348, dalle 9.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì), in occasione della Giornata Mondiale della Vista 2024, promossa dalla IAPB Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.