Giovanissimi spruzzano spray al peperoncino in un negozio del centro di Varese
Il tentativo di furto al Carrefour Express di via Cavour 3: pizzicati a rubare, in due hanno prima spintonato l’addetto del supermercato e poi hanno spruzzato lo spray prima di scappare
Tentativo di furto a Varese, al Carrefour Express di via Cavour 3, nel pomeriggio di martedì 8 ottobre. Protagonisti due ragazzi giovanissimi, intorno ai 16/18 anni.
Erano insieme ad altri due che hanno regolarmente pagato, mentre loro hanno provato a nascondere alcuni prodotti sotto la giacca: l’addetto del negozio li ha colti sul fatto e ha provato ad accompagnarli all’uscita, ma i due hanno prima resistito spintonandolo e mettendogli le mani addosso, poi hanno estratto uno spray al peperoncino spruzzandolo all’interno dei locali prima di fuggire. I clienti che stavano facendo la spesa sono stati costretti ad andare via per l’aria diventata irrespirabile e anche i due addetti del negozio sono dovuti uscire mentre attendevano i carabinieri, arrivati dopo pochissimi minuti.
«Succede tutti i giorni, ormai – racconta Leonardo Cadario, titolare della Samar Sas che gestisce il negozio Carrefour Express di via Cavour a Varese -. I tentativi di furto sono quotidiani, spesso sono ragazzi stranieri. Non ne faccio una questione di italiani o non italiani, uno dei nostri addetti è straniero ed è con noi da 4 anni. Dico che però c’è qualcosa che non va e che noi commercianti siamo costantemente sotto pressione e in allarme e così non si può andare avanti».
A raccontare come sono andate le cose è Ibrahim, da 4 anni (cioè da quando ha aperto) addetto nel negozio di via Cavour: «Erano le 14.45, 4 ragazzi sono entrati, hanno preso delle cose e sono andati verso le cassa. Due di loro hanno pagato regolarmente, gli altri due invece hanno provato ad uscire senza pagare. L’addetto alla sicurezza li ha visti, ormai è abituato perché succede tutti i giorni: ha chiesto di aprire le giacche ma loro si sono prima rifiutati, poi hanno avuto un atteggiamento più aggressivo ed infine hanno spruzzato lo spray al peperoncino. L’aria si è fatta subito irrespirabile, i clienti che erano dentro sono dovuti uscire di corsa. Abbiamo chiamato i carabinieri e descritto i responsabili, abbiamo anche le immagini delle telecamere. In 4 anni una cosa così non l’avevo mai vista, è stato davvero terribile».
Il negozio dopo qualche decina di minuti con finestre e porte aperte per far circolare l’aria, ha riaperto normalmente.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Provvedimenti severi, con questi atteggiamenti possono essere i futuri delinquenti!!!! Mancanza di rispetto e di buona e corretta educazione.
Quali futuri? Lo sono già. Già pronti per il carcere. Deresponsabilizzare questi virgulti e trattarli sempre da bambini è il primo errore da non commettere.