Giovedì culturali a Somma Lombardo: parole, emozioni e musica per il benessere

Giovedì 17 ottobre, alle 21 si terrà l’evento in biblioteca comunale. Iride Parachini, Cesarina Briante, Angelo Ceriani e Walter Cinellu esploreranno l’importanza di scrittura e musica nello sviluppo emotivo

benessere welness

Nella Sala Polivalente della Biblioteca Civica “G. Aliverti” in via Marconi 6 a Somma Lombardo, giovedì 17 ottobre, alle 21, proseguono i Giovedì Culturali con la serata “Parole, emozioni musica” che si inserisce nella serie di incontri dedicati a “Benessere e salute”, tema di questo mese. L’evento è patrocinato dal Comune di Somma Lombardo.

Per l’occasione saranno presenti Iride Parachini, educatrice e insegnante, Cesarina Briante, scrittrice, Angelo Ceriani musicista e insegnante e Walter Cinellu che con le sue composizioni musicali accompagnerà la serata.
Il dialogo si incentrerà sulla scrittura e la musica, il loro ruolo e la loro importanza nello sviluppo e nell’esplorazione delle emozioni. Quanto sono importanti queste l’attività per manifestare e comunicare i propri bisogni e sentimenti? Come possono dialogare tra di loro? Come i giovani possono riprendere il gusto della lettura e l’uso armonico dei suoni, tramite la musica, riscoprendone l’importanza?
Attraverso l’esperienza dei quattro autori e la presentazione dei loro testi si affronteranno assieme questi temi così importanti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.