I bambini di Luvinate inaugurano l’anno scolastico con il Prefetto di Varese
Alzabandiera d'Italia e d'Europa con autorità e Forze dell'ordine per i bambini di materna e primaria che hanno scritto un messaggio sulle bandiere
“La scuola non è una bolla, un recinto, un mondo a parte. Ma un organismo che vive nella società e concorre al suo progresso.”
Questa la frase che i bambini della scuola primaria Pedotti hanno scritto su tante bandierine d’Italia consegnate al Prefetto di Varese e alle autorità presenti dell’Alzabandiera d’Italia e d’Europa con cui hanno inaugurato l’anno scolastico nella giornata del 2 ottobre.
Galleria fotografica
La stessa frase che hanno scelto è la stessa pronunciata dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione della cerimonia di avvio dell’anno scolastico lo scorso 16 settembre a Cagliari.
Un momento solenne ma anche di gioia e condivisione che i bambini e le insegnanti della primaria hanno condiviso nel cortile della scuola assieme ai piccoli della materna, accompagnati dalle loro maestre.
All’evento hanno partecipato anche alcuni genitori, rappresentanti delle Forze dell’Ordine e della Protezione Civile Valtinella, volontari, associazioni e dipendenti comunali assieme a Preside, Parroco, il Prefetto di Varese e i sindaci dei comuni di Barasso e Luvinate.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.