I bimbi dell’asilo di Schianno in visita alla “casa” del sindaco

Il filo conduttore scelto dalla scuola materna per quest'anno scolastico è Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato e i bambini sono andati in Comune per ritirare un pacco spedito proprio dal protagonista, Charly Bucket

Gazzada Schianno asilo

Una giornata speciale sia per i bambini dell’Asilo di Schianno sia per l’Amministrazione e i dipendenti comunali.

Il filo conduttore scelto dalla scuola materna per quest’anno scolastico è Willy Wonka e la Fabbrica di Cioccolato e, in tale ottica, i bambini si sono recati in Comune per ritirare un pacco spedito proprio dal protagonista, Charly Bucket.

Al loro arrivo i bambini sono stati accolti da Manuela, agente di Polizia Locale e da Francesca dell’Ufficio Servizio Sociali per essere condotti alla Sala Consiglio dove, ad attenderli, c’era il sindaco Stefano Frattini con gli Assessori Silvia Lorusso e Salvatore Trovato.

Gli Amministratori hanno consegnato loro il pacco proveniente da Londra, al cui interno c’era il libro che racconta la storia di Charly; un dono prezioso che guiderà i piccoli alunni durante tutto il loro anno scolastico.

«E’ stato divertente e interessante, scoprire le reazioni dei bambini», spiegano gli amministratori. «Ci hanno rivolto domande davvero divertenti e curiose; eccone alcune: io da grande voglio fare il Sindaco, ma come si fa a diventare Sindaco? Siamo andati in una sala che sembrava la casa di Frozen. Le telecamere guardano in tutte le case per vedere se le nostre camerette sono in ordine? A me è piaciuto camminare per il paese con gli amici.
Una signora del Comune ci ha promesso che organizzerà una festa del cioccolato».

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.