Inclusione a Cuveglio: una giornata per dire ‘C’è posto per tutti’ il 26 ottobre

L'evento in programma per sabato 26 ottobre vedrà anche la partecipazione dell'atleta paralimpico Federico Morlacchi. Ecco il programma

Diversità e inclusione

Sabato 26 ottobre 2024, la sala polivalente del Comune di Cuveglio ospiterà un evento dedicato all’inclusione a 360°, intitolato “C’è posto per tutti”. Organizzato nell’ambito del progetto Generazione Zzzero-99 Proviamoci insieme, finanziato dal bando triennale di Regione Lombardia 2023-2025, l’incontro coinvolgerà numerosi partner e istituzioni.

La giornata inizierà alle 9:30 con l’accoglienza dei partecipanti, seguita alle 9:45 dall’intervento delle autorità locali. Alle 10:00 sarà Federico Morlacchi, noto atleta paralimpico, a parlare del valore educativo dello sport, un tema particolarmente significativo per l’inclusione. Subito dopo, alle 10:10, verrà presentato ufficialmente il progetto Generazione Zzzero-99, mirato a promuovere iniziative di solidarietà e inclusione sociale.

Alle 10:40, il coro Mani Bianche offrirà un concerto che sottolineerà il potere della musica nel superare le barriere. Alle 11:10 ci sarà la premiazione del concorso di poesia A.ge 2024, con il tema Guerra e pace. L’evento proseguirà alle 11:30 con una discussione sui contributi legati al tema dell’inclusione, con particolare attenzione a come creare uno spazio aperto a tutti.

L’incontro si concluderà alle 12:30 con un aperitivo offerto dai partner del progetto, un’occasione informale per proseguire il dialogo in un clima di condivisione e convivialità.

Questo evento, patrocinato dai comuni di Cuvio, Cassano Valcuvia, Casalzuigno, Cuveglio, Cittiglio, Cocquio Trevisago e molti altri, rappresenta un’opportunità per riflettere sull’inclusione e la partecipazione attiva nella comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.