Incontro a Varese: “Il giornalismo nel mondo che cambia” con Silvestro Pascarella

L'evento del 23 ottobre esplorerà le sfide attuali della comunicazione e del giornalismo con il direttore de La Prealpina

silvestro pascarella

Il 23 ottobre 2024, presso la sede dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Varese, si terrà un incontro dal titolo “Il giornalismo nel mondo che cambia”, condotto da Silvestro Pascarella, direttore del quotidiano La Prealpina. L’appuntamento, parte del ciclo “La formazione delle idee”, offrirà un’occasione per riflettere su come evolve la comunicazione e sulle sfide che il giornalismo moderno deve affrontare in un contesto in continua trasformazione.

L’evento, che avrà inizio alle ore 17:45, è aperto al pubblico e sarà un’opportunità per studenti, professionisti e cittadini interessati a discutere delle problematiche e delle prospettive del mondo dell’informazione. Pascarella guiderà il dibattito con l’obiettivo di favorire un dialogo costruttivo su come i mezzi di comunicazione si stanno adattando alle nuove tecnologie e ai cambiamenti sociali.

L’incontro si terrà in via Romagnosi 9, a Varese, e sarà un momento di confronto tra i relatori e il pubblico, con la possibilità di approfondire temi di grande attualità nel panorama giornalistico. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 340 40 48 897.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito degli incontri culturali promossi da Chiara Del Nero, Guido Martinoli, Marina Guidotti, Renzo Talamona e il pubblico, con l’intento di fortificare la formazione e la riflessione sulle sfide odierne.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.