L’1 novembre Maccagno imperiale entra ufficialmente ne “I borghi più belli d’Italia”

Alle 10:30 di venerdì, la cerimonia di consegna del riconoscimento, alla quale sarà presente il presidente dell'associazione 'I borghi più belli d'Italia', Primi

La madonnina della punta di Maccagno

Maccagno con Pino e Veddasca si prepara a festeggiare un traguardo significativo: il riconoscimento ufficiale come uno dei “Borghi più belli d’Italia”. Venerdì 1 novembre, la cerimonia di consegna del prestigioso titolo si svolgerà sul terrazzo del “Santuario della Madonna della Punta”, con inizio alle 10:30.

La Maccagno imperiale tra i “borghi più belli d’Italia”. È il primo del Varesotto

Il Sindaco Ivan Vargiu invita la comunità e tutti gli appassionati del territorio a partecipare a questo evento, che celebra la bellezza e il valore della località. “Questo prestigioso titolo, conferito alla nostra comunità, sottolinea l’importanza del nostro patrimonio culturale e paesaggistico, riconosciuto a livello nazionale”, ha dichiarato il sindaco.

Durante la cerimonia, il Dott. Fiorello Primi, presidente dell’associazione “I Borghi più belli d’Italia”, sarà presente per consegnare ufficialmente il riconoscimento alla comunità di Maccagno.

A seguire, al “Civico Museo Parisi Valle”, si terrà un momento di festeggiamento e incontro conviviale e alle 14.00 una visita guidata al museo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.