La Comunità Don Gnocchi di Varese in festa per dare il benvenuto a don Luigi Pisoni

Diversi gli appuntamenti da venerdì 25 a domenica 27 ottobre tra Giubiano, Bizzozero, Lazzaretto, San Carlo e Bustecche

don luigi pisoni

La Comunità Pastorale Beato Don Carlo Gnocchi di Varese celebra un importante momento di fede e unione con la festa che si svolgerà da venerdì 25 a domenica 27 ottobre. L’evento sarà caratterizzato da una serie di celebrazioni liturgiche che culmineranno con la Santa Messa d’ingresso del nuovo parroco, don Luigi Pisoni, prevista per sabato 26 ottobre alle 18:00 nella chiesa di Bustecche.

Il programma della festa

Venerdì 25 ottobre, alle 21:00 a Giubiano, si terrà la Santa Messa presieduta da don Alberto Tedesco. Per l’occasione, saranno invitati gli operatori Caritas, in un momento di preghiera e riflessione comunitaria.

Sabato 26 ottobre, doppio appuntamento:
Alle 16:30 al Lazzaretto, la celebrazione dell’Affidamento a Maria, con la partecipazione dei componenti del CPCP e del CAEP.
Alle 18:00 a Bustecche, la solenne Santa Messa d’ingresso del nuovo parroco don Luigi Pisoni, seguita da un’apericena conviviale presso l’oratorio. L’ingresso all’apericena sarà a offerta libera.

Domenica 27 ottobre, due Sante Messe con momenti dedicati ai giovani e alle famiglie:
Alle 10:00 a San Carlo, saranno invitati i comunicandi e i cresimandi.
Alle 11:15 a Bizzozero, saranno invitati i ragazzi della Pastorale Giovanile.
Questa festa rappresenta un’occasione speciale per la comunità di accogliere don Luigi Pisoni e stringersi attorno a lui per iniziare insieme un nuovo cammino pastorale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.