La Festa della Filosofia si chiude con un grande ospite: a Saronno arriva Piergiorgio Odifreddi

Venerdì 11 ottobre alle 20.45 al Teatro Giuditta Pasta il noto matematico, filosofo e  saggista chiuderà la rassegna con un incontro sul tema "Intelligenze artificiali: sogni e incubi"

Personaggi

Venerdì 11 ottobre l’ultimo appuntamento della Festa della Filosofia porta a Saronno un ospite di rilievo. Alle 20.45 al Teatro Giuditta Pasta il matematico, filosofo e  saggista Piergiorgio Odifreddi chiuderà la rassegna con un incontro sul tema “Intelligenze artificiali: sogni e incubi”.

Odifreddi è matematico, saggista e logico noto anche al grande pubblico per i suoi interventi, popolari ma mai banali, in trasmissioni e dibattiti televisivi, così come su diverse testate nazionali, da L’Espresso alla Stampa.  Oltre all’attività accademica Piergiorgio Odifreddi si occupa di divulgazione scientifica, filosofia e nelle sue pubblicazioni tocca anche argomenti politici, religiosi, di storia della scienza e di filologia.

Si conclude con il suo incontro un’edizione di grande successo della Festa della Filosofia, che quest’anno ha affrontato il tema estremamente attuale del rapporto tra Uomo, Natura e Intelligenza Artificiale, analizzando sotto diversi punti di vista un argomento con tante e ancora incerte ricadute quotidiane nella vita di ognuno di noi.

La rassegna è organizzata dall’Associazione NonsoloSophia e da Edizioni AlboVersorio, con la collaborazione dell’Amministrazione comunale di Saronno e il contributo dell’Associazione Isola Che Non C’è.

Ingresso libero.

(foto di Martin Mystère, – Opera propria, CC BY-SA 4.0)

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 10 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.