Biandronno
La Filarmonica di Biandronno porta in scena le musiche dei cartoni animati
Concerto speciale – sabato 26, ore 21 – nella sala “G. Verdi” di Biandronno. Le colonne sonore accompagnate dai cantanti e dalla proiezione di immagini
Sarà un concerto speciale quello che avrà luogo sabato 26 ottobre nella sala comunale “G. Verdi” di Biandronno (inizio alle ore 21). La Filarmonica di Biandronno infatti presenta un repertorio decisamente originale: sarà infatti composto da colonne sonore dei cartoni animati più famosi degli ultimi 30 anni.
Il programma, sotto la direzione del maestro Giuseppe Pugliese, prevede infatti l’esecuzione delle musiche de Il Re Leone, Frozen, La Bella e la Bestia, La bella addormentata nel bosco, Tom & Jerry, Gli Aristogatti e altri ancora.
L’omaggio ai cartoni animati però non si ferma alle sette note: alcuni brani saranno anche accompagnati dalla voce dei cantanti Ilaria Carpo, Giuseppe Sala e Fo Siracusa mentre in sala saranno proiettati alcuni filmati tratti dalle stesse storie animate durante l’esecuzione dei brani.
La serata è a ingresso gratuito ed è particolarmente adatta a famiglie e bambini che vogliono trascorrere un momento piacevole, allegro e spensierato. Il concerto, organizzato dalla Filarmonica presieduta da Selena Bottin, ha ricevuto il supporto del Comune di Biandronno.