La Futura stavolta non sbaglia: vittoria da tre punti nel derby lombardo

Zanette (27 punti) e Kone (Mvp) guidano la squadra di Beltrami al successo contro la neopromossa Concorezzo

futura volley vs concorezzo | foto Loris Marini

La Futura Volley Giovani, scottata dal brutto esordio a Cremona, non sbaglia nel debutto stagionale al PalaBorsani. Le Cocche centrano il successo pieno e incamerano i primi tre punti grazie al 3-1 inflitto alla neopromossa Concorezzo nel derby lombardo del girone B di Serie A2.

La squadra di Beltrami offre una prestazione positiva che lascia intravedere segnali di crescita: Busto paga il cattivo avvio di secondo set lasciando il parziale alle brianzole ma negli altri periodi di gioco è più concreta e lascia poco spazio alle ospiti. Solo nel quarto set le due rivali proseguono in equilibrio ma i punti di Zanette ed Enneking scavano il solco per concludere sul 25-21.

Parlando di singole, Fatim Kone si prende la palma di MVP con 13 punti, percentuali regali (72%) e ben cinque muri messi a terra. Scatenata in attacco Elisa Zanette che sigla la bellezza di 27 punti mentre anche Enneking (10) conclude in doppia cifra. Tsitsigianni e Kavalenka invece sono le migliori realizzatrici per Concorezzo.

I primi tre punti messi in cassaforte sono dunque il miglior viatico per il prossimo turno, in cui la Futura Volley dovrà affrontare fuori casa una delle “grandi” della categoria, la Itas Trentino, unica formazione a punteggio pieno dopo due giornate.

FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO A . – IMD CONCOREZZO 3-1
(25-15, 21-25, 25-13, 25-21)

FVG BUSTO: Monza 6, Zanette 27, Rebora 9, Kone 13, Enneking 10, Zakościelna 8, Cecchetto (L), Orlandi 5, Baratella. N.e. Osana (L2), Brandi, Del Freo, Landucci, Spiriti. All. Beltrami.
CONCOREZZO: Marini, Kavalenka 14, Piazza 2, Frigerio 6, Tonello 8, Tsitsigianni 17, Rocca (L), Alberti, Rosina 1, Pegoraro 1. N.e. G. Bianchi, Brutti, Ghezzi (L2), C. Bianchi. All. Delmati.
NOTE. Durata set: 22′, 27′, 22′, 29′; tot. 1h53′. Spettatori 350.
Futura – Battute sbagliate 8, vincenti 5, ricezione positiva 48% (perfetta 32%), attacco 44%, muri 15, errori 17.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.