La guerra e la libertà: Enrico Inferrera presenta a Marchirolo “Chiamatemi Robert Capa”
Un saggio tra biografia e riflessione filosofica arricchito dai disegni di Costanza Gorick verrà presentato sabato 26 ottobre nella sala consigliare
Oggi, alle 17 nella sala Consiliare di Marchirolo, in via Dante 14, Enrico Inferrera e Lena Lombardo presentano il libro Chiamatemi Robert Capa. Odio la guerra e devo fotografarla.
Questo saggio, che si legge come un romanzo, ripercorre le vicende di Robert Capa, fotografo di guerra e protagonista del Novecento, simbolo di ribellione e ricerca di libertà.
La sua storia, le sue passioni, le sue avventure inverosimili, il suo genio, il suo coraggio, la sua spudorata allegria, la sua incosciente capacità di interpretare la vita in modo del tutto originale rendono Capa un eroe moderno colto nel tentativo
di superare ogni limite, oltre il banale concetto di libertà.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.