La magia del Sacro Monte di Varese. Il puzzle del villaggio sotto la neve per sostenere Materia
La composizione da 1000 pezzi è uno scatto del fotografo Daniele Venegoni. Il puzzle diventa ora una delle ricompense del crowdfunding per Materia, la nuova sede di Varesenews
Tre anni fa aveva fatto impazzire gli appassionati e nel giro di pochi giorni era diventato ricercatissimo. E così il puzzle che ritrae il Sacro Monte di Varese venne riproposto da Ravensburger, nel suo catalogo.
IL PROGETTO DI MATERIA
Il nostro giornale contribuì al successo della proposta e abbiamo scelto di acquistarne tanti per farne dono a tante ragazze e ragazzi. Ora diventa una delle ricompense del nostro crowdfunding per sostenere il progetto di Materia. Da poco abbiamo fatto il giro di boa del tempo della raccolta e siamo sopra i 200 sostenitori e i ventimila euro. L’obiettivo è ambizione e vorremmo arrivare a 500 sostenitori e 30mila euro.
SOSTIENI MATERIA E AVRAI IL PUZZLE DI SACRO MONTE
La foto del paesino coperto di neve è uno scatto di Daniele Venegoni, appassionato di fotografia molto attivo anche nella community Oggi nel Varesotto gestita da VareseNews. «La notizia mi ha fatto un enorme piacere, confermando il buon lavoro svolto da entrambe le parti, ma soprattutto dal fatto che la popolazione varesotta abbia un grande interesse e attaccamento per i suoi luoghi simbolo come il Sacro Monte» commenta Venegoni.
In effetti nel 2021 il puzzle aveva come detto suscitato grande interesse, poi tramutatosi in una vera “caccia al puzzle” nei negozi. Una bella soddisfazione anche per il fotografo. Che raddoppierà: nel catalogo Ravensburger «sarà presente anche un mio secondo scatto riguardante una foto delle Dolomiti, nello specifico la Val di Funes (qui una raccolta di foto delle Dolomiti secondo Venegoni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.