Laveno Mombello
La personale di Giacomo Vanetti “No Bodies” in mostra a Laveno Mombello
Inaugurazione sabato 26 ottobre, alle 17 nelle sale di Villa Fumagalli. In mostre le opere del fotografo varesino
Nella suggestiva cornice di Villa Fumagalli a Laveno Mombello, si inaugura il 26 ottobre la mostra del fotografo Giacomo Vanetti intitolata “No Bodies”. Un’esposizione che celebra l’assenza, dove il corpo diventa protagonista, ma solo attraverso l’intuizione: trasmutato dalla luce, svelato senza essere esibito o mercificato. Le opere di Vanetti offrono un viaggio negli anni dell’autore, narrato in modo essenziale e trasformato in isole visive nello spazio espositivo.
La mostra sarà visitabile fino al 1° dicembre 2024 e, a chiudere questo percorso, il gruppo di musica sperimentale elettronica NITON si esibirà proprio il 1° dicembre alle 17. Il trio, composto da Enrico Mangione, Luca Martegani e Zeno Gabaglio, interpreterà l’assenza dell’immagine attraverso una continua sperimentazione sonora, destrutturando la musica in un’esperienza immersiva.
L’esposizione sarà aperta al pubblico ogni sabato e domenica dalle 14:00 alle 18:00, presso Villa Fumagalli, in via Labiena 87, a Laveno Mombello (Varese), a partire dal 26 ottobre.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l’Ufficio Marketing Territoriale e Turismo del Comune di Laveno Mombello: silvia.pozzi@comune.laveno.va.it.