La rete “Il domani che vorrei” ringrazia Loschiavo: “Busto Arsizio più sicura per pedoni e ciclisti”

La rete di associazioni per la mobilità sostenibile aveva collaborato per la realizzazione della piazza scolastica davanti alle scuole Marco Polo: "Ci auguriamo che il nuovo assessore prosegua su questa strada"

piazza scolastica busto arsizio

La Rete “Il domani che vorrei” desidera esprimere il proprio ringraziamento a Salvatore Loschiavo, assessore alla Sicurezza e Mobilità sostenibile per la città di Busto Arsizio negli ultimi 3 anni, per quello che definiscono «il suo prezioso contributo alla città».

Secondo i promotori della rete di cittadini «durante il suo incarico, ha dimostrato grande dedizione e impegno nel promuovere politiche per una mobilità sostenibile e per garantire la sicurezza stradale, con un’attenzione particolare agli spazi sicuri davanti alle scuole».

La rete ha avuto l’occasione di collaborare per la realizzazione della prima strada scolastica davanti alla scuola Marco Polo, inaugurata a settembre del 2023: «Dove prima passavano le automobili, adesso c’è un’area pedonale colorata dove i bambini e i genitori possono aspettare in sicurezza l’inizio delle lezioni».

L’auspicio di questo gruppo di cittadini è di proseguire la collaborazione col nuovo assessore Matteo Sabba: «Siamo dispiaciuti per la sua recente esclusione dalla Giunta Comunale, riconoscendo il valore del lavoro svolto e l’importanza delle iniziative avviate sotto la sua guida anche durante le Settimane Europee delle Mobilità. Speriamo vivamente che il suo successore possa proseguire questo percorso, rafforzando le misure per la sicurezza dei più piccoli e per incentivare la mobilità attiva in città. Ringraziamo nuovamente l’Assessore Salvatore Lo Schiavo per il suo servizio, augurandogli il meglio per il futuro».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.