La Varesina cade a Sesto San Giovanni: la Pro vince 1-0
Il gol di De Respinis nella ripresa punisce le Fenici e le condanna al secondo ko stagionale

La Varesina ha incassato la seconda sconfitta in campionato in trasferta allo stadio “Breda” di Sesto San Giovanni. La Pro Sesto si è imposta per una rete a zero, grazie al gol del suo bomber e capitano Alessandro De Respinis, il quale ha messo a segno la sua quarta rete stagionale.
Il gol decisivo è arrivato al 32’ della ripresa. Questi tre punti consentono alla squadra di mister Daniele Angellotti di agganciare proprio le Fenici a quota 17 punti, a soli due punti di distacco dalla capolista Desenzano, che non è riuscita ad andare oltre il pareggio a reti inviolate nella sfida casalinga contro il Fanfulla.
A questo punto Ospitaletto e Sant’Angelo avranno l’opportunità di prendere il comando della classifica con gli arancioni – che nelle ultime settimane si sono rinforzati con due ex pro come Amato Ciciretti e Yves Baraye – che saranno protagonisti sabato sera alle 20 contro il Chievo, mentre i rossoneri saranno impegnati domenica pomeriggio sul campo della Folgore Caratese.
TABELLINO
Pro Sesto – Varesina 1-0 (0-0)
Marcatori: 32’ st De Respinis (PS)
Pro Sesto: Maglieri, Sportelli, Putzolu, Borgo (76’ De Respinis), Sala, Busatto (85’ Chiricallo), Santambrogio, Rossi, Spezzano (66’ Nucifero), Guerrisi (66’ Djoulou). A disposizione: Frigerio, Capitanio, Rossi, Toldo, Abruzzese. All: Daniele Angelotti.
Varesina: Chironi, Coghetto (62’ Cagia), Mapelli, Cosentino (84’ Sali); Miconi (76’ Bobbo), Guidetti, Gianola (84’ Guri), Giorgi; Mazia (62’ Ghioldi), Gasparri, Bertoli. A disposizione: Macchi, Rosa, Isufi, Bobbo, Gozzo. All: Marco Spilli
Arbitro: Deborah Bianchi di Prato (Petrakis/Perri)
Ammoniti: Clerici (P), Cosentino (V), Coghetto (V), Bobbo (V). Recupero: 0’+5’. Angoli: 5-4
Note: cielo nuvoloso con promesse di pioggia. Campo in discrete condizioni.
9° GIORNATA – SERIE D GIRONE B
Desenzano – Fanfulla 0-0, Casatese – Magenta 2-1, Ciliverghe – Pro Palazzolo 3-0, Club Milano – Breno 1-0, PRO SESTO – VARESINA 1-0, Ospitaletto – Chievo (alle 20), CASTELLANZSE – NUOVA SONDRIO (domenica), Caratese – Sant’Angelo (domenica), Crema – Sangiuliano City (domenica), Vigasio – Arconatese (domenica).CLASSIFICA
Desenzano 19, Ospitaletto*, VARESINA, Pro Sesto e Sant’Angelo* 17, Casatese 15, Pro Palazzolo e Breno 14, CASTELLANZESE* e Ciliverghe 13, Club Milano 11, Crema* e Caratese* 10, Nuova Sondrio*, Vigasio* e Magenta 8, Sangiuliano City* e Fanfulla 7, Chievo* 6, Arconatese* 1
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.