Leonardo da Vinci protagonista alla scuola dell’infanzia di Cadrezzate con Osmate
La scuola Santa Margherita ha presentato ai genitori le attività che si svolgeranno nel corso dell'anno, le aule e i servizi ristrutturati e i nuovi spazi all'aperto a disposizione dei bambini

La scuola dell’infanzia Santa Margherita di Cadrezzate con Osmate comincia un nuovo anno e questa volta è dedicato a Leonardo da Vinci. Nel pomeriggio di martedì 1 ottobre, le insegnanti hanno incontrato i genitori per presentare le attività in programma (molte ispirate al famoso artista e inventore rinascimentale), ma anche per mostrare le aule rinnovate e i nuovi spazi all’aperto a disposizione dei bambini.
La scuola dell’infanzia Santa Margherita ha attraversato di recente un percorso di rinnovamento, a partire dalle aule e dai servizi igienici, che sono stati da poco ristrutturati. La scuola ha inoltre avviato la sezione primavera: un servizio nuovo a Cadrezzate con Osmate rivolto ai bambini dai 2 ai 3 anni. La struttura ha poi allargato anche il giardino, che nei nuovi spazi ospiterà un percorso sensoriale e il nuovo orto didattico.

Accanto alle attività ideate e condotte dalle insegnanti, nel corso dell’anno la scuola ospiterà anche iniziative realizzate in collaborazione con professionisti esterni, tra le quali i laboratori di psicomotricità, lingua Inglese, yoga, pet therapy e pet didattica.
«L’obiettivo – commentano Simone Butera e Lorella Piscia della scuola Santa Margherita – è rispondere alle necessità dei bambini sotto tutti i punti di vista. Possiamo contare su una squadra di insegnanti bravissime, ma i progetti che abbiamo realizzato sono stati possibili anche grazie al contributo dell’amministrazione comunale e delle Pro Loco di Cadrezzate e di Osmate. È bello vedere una risposta così positiva dalla nostra comunità».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Riunione dal Prefetto sul viadotto Vedano di Pedemontana, bocche cucite ma facce preoccupate
Felice su Il sindaco di Daverio difende il Trail delle Terre di Mezzo: "Chi rovina i boschi sono gli spacciatori"
lenny54 su Matteo Bianchi eletto Vice-Presidente del Comitato europeo delle regioni in Europa
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.