L’onorevole Paolo Grimoldi annuncia la nascita di “Patto per il Nord”
La vecchia guardia della lega fonda un'entità politica di stampo federalista: “Riaffermare valori di federalismo, di valori solidali, di radici cristiane che contraddistinsero gli ideali di Miglio, di Bossi, passando da Carlo Cattaneo a Don Sturzo"
Nella giornata in cui la destra europea trova casa a Pontida, ospite della Lega, arriva l’annuncio: domenica prossima, 13 ottobre, a Vimercate, in via Lodovica, presso la medesima struttura , alle ore 10, un gruppo promotore,capitanato da Paolo Grimoldi parlamentare di lungo corso della Lega Nord, con a fianco anche Roberto Bernardelli, Giuseppe Leoni, Roberto Castelli, e molti altri, i cui nomi verranno svelati domenica 13, darà vita a Patto per il Nord.
«Una nuova realtà federalista, non solo a parole, una forza concreta, dialogante che ha già ottenuto un grande risultato, federare quasi tutti le realtà politiche fuoriuscite dalla lega e personalità cacciate dal movimento stesso. Forze che hanno un comune sentire, una comune visione , l’amore è la priorità per il Nord. Alla presentazione del 13 verrà svelato anche il simbolo di Patto per il Nord che è aperto e che sta raccogliendo anche tante persone moderate che mai si erano avvicinate alla Lega salviniana», spiega Grimoldi.
«Crediamo il Nord debba e possa ripartire ed oggi, tramite l’unica voce di Paolo Grimoldi vogliano ridare dignità , coraggio e.impegno che riparta dai nostri comuni , dalle nostre municipalità, per riaffermare quei valori di federalismo, di valori solidali, di radici cristiane che contraddistinsero gli ideali di Miglio, di Bossi, passando da Carlo Cattaneo a Don Sturzo, ai milioni di amici del Nord che credettero e credono ancora in questo sogno», concludono i promotori dell’iniziativa politica.
la presentazione del simbolo e degli obiettivi avverrà domenica 13 ottobre alle 10 a Vimercate in via Lodovica 5.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Clara Fiore su 2024 da record, l'Ospedale del Ponte è tra i primi quattro centri lombardi per numero di accessi
gokusayan123 su Rissa al bar a Saronno, il Questore dispone la chiusura del locale per 30 giorni
feimoncb su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
italo su Poste centrali di Busto Arsizio: ecco come chiudere l'anno perdendo un cliente
lenny54 su Botti vietati a capodanno a Varese
GianPix su Arriverà domani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.