L’osteopatia pediatrica e il portare in fascia i neonati: incontri gratuiti per genitori
Promossi dal progetto Dipende da come mi abbracci gli incontri di martedì 16 ottobre all'Asilo di Giubiano e il 29 ottobre nella sede di Varese
![Avarie](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2017/11/avarie-641549.610x431.jpg)
Osteopatia pediatrica e baby wearing sono i temi al centro dei prossimi incontri gratuiti per i genitori promossi dal progetto “Dipende da come mi abbracci”.
OSTEOPATIA PEDIATRICA
Mercoledì 16 ottobre dalle ore 18 alle 19 presso l’Asilo infantile di Giubiano – in via San Giusto 21 a Varese – le professioniste di Dipende da Come mi abbrcci propongono ai genitori un incontro gratuito sul ruolo dell’Osteopatia pediatrica. In particolare si parlerà dell’importanza del tocco e dell’approccio fisico come imprinting per dare ai bambini tutte le possibilità migliori per il proprio sviluppo.
La serata è gratuita, ma è richiesto di comunicare la propria adesione al numero 338 7214894, via mail all’indirizzo dipendedacomemiabbracci@proges.it oppure presso l’asilo.
ESPERIENZE CUORE A CUORE
Con babywearing si intende la scelta di portare in fascia o nel marsupio il proprio bambino nei premi mesi di vita. A questamodalità di accudimento che promuove lo sviluppo psicofisico del neonato e del genitore è dedicato l’incontro di martedì 29 ottobre dalle ore 10 alle 12 nella sede di Dipende da come mi abbracci – in via Frasconi 4 a Varese.
Durante l’incontro, rivolto alle mamme e ai papà con figli fino ai 3 anni, si utilizzeranno fasce e marsupi per accompagnare i popri piccoli in un’esplorazione sensoriale e ludica.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione scrivendo a dipendedacomemiabbracci@proges.it oppure 338 7214894.
![Generico 09 Sep 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/09/generico-09-sep-2024-1724340.610x431.jpg)
DIPENDE DA COME MI ABBRACCI
Il titolo del progetto fa riferimento all’ultimo verso della Filastrocca del bambino futuro di Bruno Tognolini che richiama il diritto del bambino di “crescere in un ambiente familiare, in un’atmosfera di felicità, amore e comprensione” come prerequisito per il suo sviluppo futuro.
Essere genitori è una delle esperienze più belle del mondo, ma anche una delle più difficili. Prima e dopo il parto, capita di sentirsi insicuri e inadeguati per il nuovo ruolo. In questo momento è normale sentirsi più fragili. L’importante è non aspettare a chiedere un supporto.
“Dipende da come mi abbracci”, il servizio per le mamme e i papà che stanno attraversando una fase delicata per l’attesa o la nascita di un bambino, mette a disposizione un’équipe di ostetriche, psicologi, pedagogisti e assistenti sociali a sostegno dei genitori prima della nascita e nei primi mille giorni di vita del bambino.
Il supporto è completamente gratuito, anche con intervento domiciliare.
Crescere un bambino è un percorso difficile. Ma con il giusto sostegno puoi percorrerlo con serenità e fiducia.
Dipende da Come mi abbracci è un progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile e promosso da Spazio Aperto Servizi sui territori di Varese, Milano e Monza.
Per maggiori info e prenotazioni scrivere a dipendedacomemiabbracci@proges.it oppure 338 7214894.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.