Mandole: “Così non va, abbiamo regalato un tempo agli avversari”

Il coach di Varese analizza la partita persa contro la Bertram e fa emergere tutta l'amarezza per un match giocato solo a metà. Soddisfatto l'allenatore dei piemontesi De Raffaele

Generico 30 Sep 2024

HERMAN MANDOLE 1: «Non è facile. Parliamo della difesa tutta la settimana, poi ci troviamo in partita a dover difendere due volte, non prendiamo rimbalzi e soffriamo tremendamente, al di là dei centimetri. Mi dispiace perché il tifo è stato forte, i ragazzi sono partiti con la testa giusta per difendere, ma non è bastato».

HERMAN MANDOLE 2: «Nel terzo quarto con Kao fuori per falli siamo andati giù di testa, li abbiamo fatti giocare troppo. Dobbiamo continuare a combattere, tutti. Non dobbiamo mollare mai, questo ci è mancato. Siamo stati costretti a cambiare con Kao caricato di falli, ma non è andata bene».

HERMAN MANDOLE 3: «Sul pick and roll di Kuhse siamo riusciti a difendere nel primo tempo, nel secondo tempo è stato un disastro, ma il peggio è che ad un certo punto abbiamo mollato troppo. Non basta segnare e giocare bene per due tempi, serve farlo per tutta la partita senza mollare. Se prendi un parziale di 22-0 vuol dire che c’è qualcosa che non va innanzitutto nell’atteggiamento, un particolare che va cambiato al più presto».

Openjobmetis, disfatta in fotocopia: quando esce Kao, Varese crolla

WALTER DE RAFFAELE 1: «Abbiamo giocato due partite diverse: primo tempo male, secondo tempo i ragazzi sono stati bravi. Vincere così a Varese non era facile, abbiamo dato una risposta da squadra solida e resistente dopo l’intervallo. Andiamo avanti dopo un’ottima settimana per noi».

WALTER DE RAFFAELE 2: «Nella ripresa siamo stati più presenti sotto canestro, tutti sono stati molto più lucidi nel capire il ritmo della partita: noi non possiamo giocare a “correre e tirare”. Siamo stati bravi a capire i momenti e giocare di conseguenza».

Generico 30 Sep 2024

Alviti si rovina da solo. Brown adesso è un problema

di
Pubblicato il 06 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.