Mattinata difficile sulla A9 tra Fino Mornasco e Lomazzo per due incidenti, autostrada riaperta in direzione Lainate

Il tratto di A9 (direzione Lainate) interessato dall'incidente è stato riaperto attorno alle 15 ma si transita su una sola corsia

como dogana autostrada

E’ stato riaperto al traffico poco prima delle 15 il tratto dell’autostrada A9 Lainate-Como Chiasso tra Fino Mornasco e Lomazzo, chiuso nella tarda mattinata a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 29, che ha visto coinvolti due mezzi pesanti.

L’incidente, che ha causato il blocco della circolazione sulla corsia in direzione Lainate ha registrato anche un ferito, un uomo di 40 anni trasportato in codice giallo all’ospedale Sant’Anna di Como.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e  il personale della 2° Direzione di Tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, sul luogo dell’evento il traffico transita su una corsia e si registrano 3 km di coda in direzione Lainate/Milano.

Agli utenti provenienti da Como/Chiasso e diretti verso Lainate/Milano si consiglia di uscire a Fino Mornasco, percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in autostrada alla stazione di Lomazzo Nord.

Nello stesso tratto della A9, e sempre in direzione Lainate, questa mattina poco prima delle 5 si era verificato un altro incidente stradale con tre persone coinvolte e due feriti ricoverati in codice giallo all’Ospedale Sant’Anna di Como.

di
Pubblicato il 21 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.