Medici e odontoiatri al voto per rinnovare le cariche degli Ordini professionali di Varese
La prima convocazione è per i prossimi 12, 13 e 14 ottobre. La presidente uscente dei medici Beretta si confronterà con l'ex Grizzetti. In caso di mancato raggiungimento del quorum richiesto si voterà nei weekend successivi
Si svolgerà nel weekend, sabato 12 e domenica 13 ottobre dalle 9 alle 12 e ancora lunedì 14, con lo stesso orario, l’elezione del consiglio direttivo e del presidente sia dell’Ordine dei medici e chirurghi sia di quello degli odontoiatri della provincia di Varese.
Si tratta della prima convocazione, a cui potrebbero seguirne altre nei weekend successivi di ottobre, se nessuno raggiungerà il quorum previsto. Le urne saranno all’istituto De Filippi vi via Brambilla 15 a Varese.
Tutti gli iscritti sono chiamati a scegliere i 15 componenti del consiglio direttivo dei Medici e i 5 di quello degli odontoiatri.
Due le liste presentate per l’Ordine dei Medici: oltre a quella dell’attuale presidente dottoressa Giovanna Beretta ci sarà quella del dottor Carlo Grizzetti che, nell’attuale mandato, è insieme alla presidente uscente e ricopre la posizione di segretario.
L’elezione dei componenti iscritti Albo Medici Chirurghi del Consiglio Direttivo avviene a maggioranza relativa dei voti e a scrutinio segreto. Il voto può essere espresso per l’intera lista, riportando nella scheda la denominazione della lista, ovvero riportando tutti i nominativi compresi nella lista; il voto può, altresì, essere espresso riportando nella scheda uno o più nominativi presenti nella o nelle liste, ovvero il nominativo del candidato che si presenta singolarmente.
L’Assemblea è valida
in prima convocazione se votano almeno 2/5 degli iscritti all’Albo, pari a 2097, essendo il numero degli iscritti 5243
in seconda convocazione se votano almeno 1/5 degli iscritti all’Albo, pari a 1049, essendo il numero degli iscritti 5243
in terza convocazione qualunque sia il numero dei votanti.
Contestualmente si vota anche per il Collegio dei revisori dei conti. Sono eleggibili tutte le persone fisiche iscritte all’Albo dei Medici Chirurghi e all’Albo degli Odontoiatri ivi compresi i Revisori uscenti, che hanno presentano singolarmente o nell’ambito di una lista la propria candidatura.
L’Assemblea è valida
in prima convocazione se votano almeno 2/5 degli iscritti, pari a 2495, essendo il numero degli iscritti 6237
in seconda convocazione se votano almeno 1/5 degli iscritti, pari a 1247, essendo il numero degli iscritti 6237
in terza convocazione qualunque sia il numero dei votanti.
Per l’Ordine degli odontoiatri, l’assemblea elettiva è valida se
in prima convocazione se votano almeno 2/5 degli iscritti all’Albo, pari a 398, essendo il numero degli iscritti 994
in seconda convocazione se votano almeno 1/5 degli iscritti all’Albo, pari a 199, essendo il numero degli iscritti 994
in terza convocazione qualunque sia il numero dei votanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.