A Castelseprio una giornata speciale con mercatini, cani molecolari e toro meccanico
Appuntamento domenica 13 ottobre. L'evento è organizzato dall'Associazione del Seprio
Il paesino di Castelseprio si prepara per per un evento all’insegna del divertimento e della comunità, programmata per domenica 13 ottobre, organizzata dall’Associazione del Seprio. Una giornata speciale con ben quattro attività che faranno felici grandi e piccini, da mattina a sera.
Dalle 7:00 alle 13:00 torna il famoso mercatino dell’antiquariato, un appuntamento imperdibile per gli amanti del vintage e delle curiosità. Ma non finisce qui: dalle 9:00 alle 13:00 arriva anche la 9ª edizione del Mercatino dei Bambini, dove i più piccoli saranno i veri protagonisti! Un’occasione unica per scambiare, regalare o vendere i giocattoli non più utilizzati e dargli così una nuova vita. Un’esperienza che non solo insegna il valore del riciclo, ma permette anche ai bambini di vivere l’emozione di un vero mercatino.
Nel pomeriggio, dalle 14:30 alle 15:30, spazio all’azione con il gruppo cinofilo Tequila e i loro straordinari cani molecolari. Sarà un momento di grande interesse, in cui questi super cani ci mostreranno come lavorano nella ricerca di persone scomparse. Un’occasione imperdibile per scoprire da vicino l’incredibile lavoro che svolgono questi amici a quattro zampe!
E per concludere la giornata in bellezza, dalle 16:00 alle 19:30 tutti pronti a sfidarsi sul toro meccanico! Un’occasione per mettersi alla prova e divertirsi in compagnia, con premi in palio per i più temerari e abili. Sarà una sfida all’ultimo giro, ma sempre all’insegna del sorriso! La parola d’ordine sarà divertimento!
Il segretario dell’Associazione del Seprio ci racconta: «Siamo molto felici che il mercatino dei bambini sia arrivato alla 9ª edizione, è diventato un evento molto atteso da grandi e piccoli. Quest’anno avremo anche il toro meccanico, una novità che renderà tutto ancora più entusiasmante! Come sempre, la partecipazione è gratuita, ma chi vorrà potrà lasciare un’offerta. Abbiamo in cantiere molti altri eventi per i prossimi mesi, non posso svelare tutto ma… forse avremo anche la terza edizione di Visevar da brividi per Halloween! Un ringraziamento speciale va a tutti i volontari, al Comune di Castelseprio e al parroco Don Giorgio e a Don Andrea. È grazie alla sinergia tra diverse realtà che possiamo offrire queste iniziative per la nostra comunità».
Le iscrizioni per il Mercatino dei Bambini sono aperte, ma i posti sono limitati e ormai pochissimi a disposizione. Per informazioni, si può contattare il numero 351 519 0130 o inviare una mail a info@associazionedelseprio.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.