Mercoledì di campionato per il Varese: ad Asti per reagire
Mercoledì 23 ottobre (ore 15) i biancorossi sfideranno la squadra di mister Marco Sesia per il turno infrasettimanale. Floris: "Abbiamo il dente avvelenato"
Una batuta d’arresto inaspettata: il Varese ha conosciuto domenica al “Franco Ossola” la prima sconfitta stagionale, ko inferto dal Saluzzo che ha preso di sorpresa la squadra di mister Floris vincendo 2-1. L’occasione di rifarsi per i biancorossi è però immediata: mercoledì 23 ottobre (ore 15.00) ci sarà infatti il turno infrasettimanale valido per la decima giornata del Girone A di Serie D ad Asti.
Una sfida dura che chiamerà Vitofrancesco e compagni a uno scatto d’orgoglio per reagire in maniera positiva al primo ko dell’anno. Mister Roberto Floris è positivo: «Il Varese sta bene dal punto di vista fisico e mentale. Siamo arrabbiati perché abbiamo sbagliato l’approccio di una partita importante in casa regalando un tempo e una squadra che deve lottare per un campionato importante non se lo può permettere. Siamo contenti che la curva continua a darci fiducia, un aspetto che ci dà grande carica per la prossima partita».
«Ad Asti sarà una partita complicata e difficile – prosegue l’allenatore biancorosso – contro una squadra che fa questa categoria da anni e la fa molto bene. Mister Sesia è un allenatore esperto che sa lavorare benissimo, sarà difficile da sbloccare contro una formazione ordinata e molto difficile da penetrare. Hanno qualità importanti con giocatori molto esperti, di assoluto livello. Sarà una battaglia ma noi abbiamo il dente avvelenato».
«In trasferta non abbiamo mai perso con tre pareggi e una vittoria su campi importanti – conclude Floris -. Sicuramente non dobbiamo sbagliare l’atteggiamento, ma conoscendo l’orgoglio dei miei ragazzi sono sicuro che saranno pronti a riscattarsi».
DIRETTA VN – La gara tra biancorossi e rossoblù è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 15 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.
SERIE D GIRONE A – X GIORNATA
Asti – Varese; Chieri – Bra; Chisola – Gozzano; Derthona – Vogherese; Fossano – Sanremese; Lavagnese – Albenga; NovaRomentin – Cairese; Oltrepò – Borgaro; Saluzzo – Ligorna; Vado – Imperia.CLASSIFICA: Bra 22; Varese, Lavagnese 18; Albenga 17; Ligorna 16; NovaRomentin, Chisola, Derthona, Asti 14; Asti 13; Sanremese 12; Vogherese 11; Cairese, Fossano 10; Saluzzo, Borgaro 9; Imperia 8; Gozzano, Oltrepò 7; Chieri 4.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.