Minacciato con un coltello e rapinato in stazione a Fino Mornasco, tre ragazzi denunciati dai Carabinieri

Attraverso un'attenta analisi delle videocamere di sorveglianza e dei tabulati telefonici i carabinieri di Cantù e Fino Mornasco sono venuti a capo di una brutta rapina avvenuta nel mese di gennaio ai danni di un viaggiatore

carabinieri ossola

Tre ragazzi, uno dei quali minorenne, sono stati denunciati a piede libero dai Carabinieri della Compagnia di Cantù per un brutto episodio avvenuto verso al fine di gennaio in stazione a Fino Mornasco.

Ai Carabinieri di Fino Mornasco si era presentato un ragazzo che denunciava di essere stato rapinato in stazione da due giovani di origine straniera. I due, appena era sceso dal treno, in pieno giorno, lo avevano minacciato con un coltello costringendolo a seguirli nel vicino parco comunale, dove si erano fatti consegnare un costoso telefono cellulare e, sempre sotto minaccia, lo avevano costretto a rivelare il codice di sblocco, sottraendogli anche gli auricolari.

Un fatto che ha destato molta preoccupazione in paese, per via della violenza e della spregiudicatezza con cui avevano agito i due malviventi.

Attraverso un’attenta analisi delle telecamere di videosorveglianza comunale e della stazione ferroviaria, i Carabinieri hanno ricostruito i vari momenti in cui il giovane è stato rapinato e minacciato. L’esami dei tabulati telefonici ha inoltre permesso di ritrovare il cellulare, in quel momento in uso ad un 18enne di origini albanesi, denunciato per ricettazione.

A conclusione delle varie attività di polizia giudiziaria il cellulare è stato restituito alla vittima e i tre ragazzi denunciati a piede libero perché ritenuti responsabili a vario titolo di rapina aggravata in concorso, porto di armi od oggetti atti ad offendere, sequestro di persona, estorsione e ricettazione.

di
Pubblicato il 11 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.