Moni Ovadia a Saronno all’iniziativa su “Pace e Islam” del Centro culturale islamico
Da venerdì 1 a domenica 3 novembre un ricco programma di iniziative e interventi animerà il 4° Convegno sulla Vita del Profeta, organizzato dall'associazione
Tre giorni di incontri, approfondimenti e scambi sul tema “Pace e Islam” al Centro culturale islamico di via Grieg 44 a Saronno.
Da venerdì 1 a domenica 3 novembre un ricco programma di iniziative e interventi animerà il 4° Convegno sulla Vita del Profeta, organizzato dall’associazione. Tra i molti ospiti uno spazio particolare sarà riservato a Moni Ovadia, attore, scrittore e regista italiano di origini ebraiche che sabato 2 novembre nel pomeriggio interverrà con il suo monologo “La strada per la Pace” in chiusura della tavola rotonda sul tema “La pace come ideale di coesistenza tra sacre scritture e modelli di vita sociale”.
Porteranno i saluti istituzionali il sindaco di Saronno Augusto Airoldi, il vicario episcopale monsignor Luca Raimondi, il presidente di Ucoii Yassin Lafram, il prevosto di Saronno don Giuseppe Marinoni, il direttore del Centro islamico di Saronno Chridi Abdellatif e Najib Al Bared, guida religiosa del centro.
La tavola rotonda vedrà confrontarsi Alessandro Vanoli, storico e docente; Nibras Breigeiche, docente accademica e islamologa; Antonio Angeluzzi, docente di diritto e religione all’Università dell’Insubria; l’imam Saif Eddine Maaroufi, guida religiosa della moschea di Lecce e don Lorenzo Maggioni, docente di teologia delle religioni ed ecumenismo del Seminario di Milano.
Domenica altre conferenza, stand, recite e attività varie animeranno la giornata a partire dalle 17,30.
L’evento è aperto a tutti, partecipazione libera
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.