Niente anticipo per il Varese con il Saluzzo. La crisi dell’Albenga potrebbe variare la classifica
Biancorossi impegnati al "Franco Ossola" domenica 20 ottobre prima del turno infrasettimanale di Asti. Il fallimento dei liguri potrebbe pesare sul campionato
La vittoria di Borgaro, la prima esterna stagionale, ha proiettato il Varese al secondo posto in classifica e davanti ai biancorossi c’è ora una serie ravvicinata di partite per confermarsi ai vertici del Girone A di Serie D. Si partirà nel prossimo fine settimana al “Franco Ossola” contro il Saluzzo, poi la trasferta in infrasettimanale ad Asti e infine domenica 27 ottobre ancora a Masnago contro il Derthona.
NIENTE ANTICIPO
La società biancorossa avrebbe volentieri anticipato a sabato 18 la sfida contro il Saluzzo, ma la società piemontese ha declinato l’invito e così l’appuntamento al “Franco Ossola” sarà per domenica 19 ottobre alle ore 15.00. Un cambio di programma – un po’ inaspettato, e ci scusiamo se abbiamo dato per sicuro l’anticipo negli articoli passati – che lascerà un giorno di riposo in meno a Vitofrancesco e compagni in vista dell’insidiosa trasferta di mercoledì 23 ottobre ad Asti.
SITUAZIONE INFERMERIA
Intanto la squadra di mister Roberto Floris prosegue gli allenamenti al centro sportivo delle Bustecche. La situazione infermeria va piano piano migliorando e, dopo i rientri di Lorenzo Giorgi, Bilario Azizi e Simone Ferrieri, il prossimo a rivedere il campo potrebbe essere Paolo Ropolo. Le condizioni del difensore mancino vanno migliorando e, se tutto va come deve, nel giro di un paio di settimane potrebbe rivederlo tra i convocati. Restano ancora ai box Beppe D’Iglio e Stefano Molinari.
TERREMOTO ALBENGA
Intanto ad Albenga la situazione è crollata nelle ultime ore con mister Marco Mariotti – che si è già accasato al Prato -, il direttore sportivo Francesco Virdis e buona parte della squadra che ha rescisso il proprio legame con la società, che ora rischia seriamente il ritiro dal campionato. Non ci sono comunicazioni da parte del club, ma in caso di esclusione dal Girone A di Serie D dovrebbero essere annullate le partite della squadra ligure. E questo potrebbe non essere un bene per il Varese, che è stata l’unica squadra ad aver battuto l’Albenga in questo inizio di campionato e che quindi sarebbe anche l’unica a non guadagnarci dalla situazione. Discorso inverso invece per Sanremese, Fossano, Borgaro e Saluzzo che vedrebbero delle sconfitte tramutate in vittorie, così come i pareggi di Derthona e Vado. Ci sarà quindi da attendere quale sarà il futuro della società, iniziando da questo fine settimana quando allo stadio “Riva” dovrebbe scendere in campo la NovaRomentin.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.