Okidoki è arrivato a Varese: moda etica e vintage per un futuro sostenibile
Le parole chiave del brand, come vintage, green, moderno, minimale e thrift shop, riassumono l’essenza del marchio: un connubio tra passato e futuro, dove la sostenibilità è il pilastro fondamentale
Okidoki è un marchio che nasce a prato nel 2011 e che negli anni ha saputo distinguersi nel panorama della moda italiana, portando avanti la passione della titolare e fondatrice, verso una moda più etica e responsabile, lavorando con l’obiettivo di rimettere in circolo capi di abbigliamento usati ma selezionati, per un lusso accessibile a tutti.
Laura Bettini ha da poco aperto un negozio Okidoki a Varese, in via Francesco Crispi 48 e ha portato in città un marchio che si caratterizza per uno stile raffinato, giovanile e affidabile, ispirato al mondo dei thrift shop americani ma reinterpretato in chiave moderna, rivolgendosi a un pubblico giovane e attento ai dettagli.
Le parole chiave del brand, come vintage, green, moderno, minimale e thrift shop, riassumono l’essenza del marchio: un connubio tra passato e futuro, dove la sostenibilità è il pilastro fondamentale. In un mondo in cui il fast fashion spinge al consumo di abiti economici e spesso di bassa qualità, Okidoki propone un’alternativa sostenibile, offrendo capi di alta qualità a chi desidera rimanere al passo con i tempi, senza rinunciare a esprimere la propria identità.
Il successo di Okidoki dimostra come sia possibile conciliare la moda con una visione etica e sostenibile, proponendo un modello che punta non solo a vestire, ma a raccontare storie, valori e un futuro più consapevole.
Ridare vita ai vecchi capi di abbigliamento non è solo un atto di stile, ma anche un gesto di amore per il nostro pianeta. Acquistare e vendere abbigliamento usato ha numerosi vantaggi:
- Sostenibilità: ogni capo riutilizzato significa un capo in meno prodotto, risparmiando risorse preziose e riducendo l’impatto ambientale.
- Economia: l’abbigliamento usato spesso costa una frazione del prezzo originale, permettendoti di risparmiare senza rinunciare allo stile.
- Unicità: i capi usati o fuori produzione aggiungono un tocco di originalità al tuo guardaroba che non troverai nei negozi tradizionali.
- Comunità: vendere i tuoi vecchi capi può aiutare qualcun altro a trovare il pezzo perfetto che stava cercando, creando un senso di comunità.
Come funziona?
Apri il tuo armadio e scegli i vestiti che vorresti vendere. Portali in negozio dove gli addetti selezioneranno gli articoli che rispettano gli standard di vendita: pulizia, qualità, attualità e buone condizioni. I capi selezionati verranno valutati e registrati, per essere messi in esposizione. Okidoki si occuperà della vendita e tu devi solo passare a riscuotere. Guadagnerai in contanti il 50% (iva esclusa), su tutti gli articoli venduti.
Ricorda, la moda passa, lo stile resta… e il pianeta ringrazia
Okidoki Varese
Via Francesco Crispi 48, Varese
Tel. 3387577623
Email: info.okidokivarese@gmail.comOrari di apertura
Lunedì, martedì, giovedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19
Mercoledì e domenica chiuso
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.