Oltre mille visitatori alla caserma dei vigili del fuoco di Varese

L'appuntamento rientra nelle Giornate FAI d'Autunno: due giorni di visite che hanno entusiasmato grandi e piccini

Generico 14 Oct 2024

L’autoscala e le divise. La torre di addestramento e le “Aps“ pronte a partire, con sirene, idranti e tutto quanto occorre per fronteggiare dall’incidente stradale all’incendio.

È stato un successo la due giorni di “porte aperte“ alla caserma dei vigili del fuoco di Varese, il comando di via Legnani che coordina le attività della difesa civile sul territorio dell’intera provincia.

L’evento rientra nell’ambito delle Giornate Fai d’autunno che richiama migliaia di visitatori in ogni parte d’Italia alla scoperta dei tesori custoditi dietro casa. E la caserma dei vigili del fuoco di Varese era visitabile sabato 12 ottobre dalle 14.30 alle 18.00 e domenica 13 ottobre 2024 dalle 10.00 alle 18.00.

Risultato: oltre mille presenze, specialmente famiglie con bambini a cui sono stati mostrati tutti i segreti di un lavoro duro ma che offre enormi soddisfazioni. Si è trattato di una affluenza record che a memoria dell’associazione nazionale vigili del fuoco non si è mai registrata così alta negli ultimi 50 anni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.