Ottobre di eventi alla Biblos di Gallarate, dalla poesia ai manga
Tra poesia, manga e presentazioni di libri, ogni fine settimana ci sarà un'opportunità per scoprire nuovi autori e opere inedite
Un ottobre ricco di eventi attende gli amanti della lettura e non solo presso la Libreria Biblios di Gallarate. Tra poesia, manga e presentazioni di libri, ogni fine settimana ci sarà un’opportunità per scoprire nuovi autori e opere inedite. Di seguito tutti i dettagli degli appuntamenti.
Incontri di poesia
La poesia sarà protagonista nei primi due fine settimana del mese. Si parte sabato 5 ottobre alle 17:30, quando Lidia Sbalchiero, in dialogo con Emiliano Pedroni, presenterà la sua raccolta di poesie intitolata “Mistero poetico”. Un’occasione per scoprire le riflessioni intime e misteriose dell’autrice attraverso le sue parole.
Domenica 13 ottobre alle 17, invece, si terrà un nuovo appuntamento del ciclo “Tutto intorno è poesia”, in collaborazione con Formarti. In questa occasione, Emanuele Martignoni presenterà la sua raccolta di poesie d’amore “Romantiche ossessioni”, un’opera che esplora le sfaccettature dei sentimenti.
Appuntamento con i manga
Gli appassionati di fumetti non resteranno delusi: domenica 6 ottobre alle 15, la libreria ospiterà Da Hosoi, autore del manga “Diablomachia”. Durante l’incontro, l’autore dedicherà copie del fumetto e realizzerà shikishi, piccoli disegni personalizzati, per tutti i fan presenti.
Le presentazioni del mese
Tre sono gli appuntamenti con gli autori che arricchiranno il calendario di ottobre. Venerdì 18 ottobre alle 18, Marta Aidala presenterà il suo romanzo d’esordio “La strangera”, una storia che ha già conquistato molti lettori. A dialogare con l’autrice ci sarà Sandy Bertuol.
Sabato 19 ottobre alle 16, spazio al fantasy con le Sorelle Archer, autrici di “Stelle e ottone” e “Abissi e incanto”, romanzi pubblicati da Il Castoro Off e legati alla saga della Hidden Society. L’incontro sarà moderato da Martina Manni.
Infine, sabato 26 ottobre alle 18, Lorenzo Bonini e Paolo Valsecchi presenteranno il loro romanzo “Una casa di ferro e di vento”, edito da Casa Editrice Nord. Si tratta di una saga famigliare ambientata a Lecco, e a moderare l’incontro sarà il giornalista Paolo Rossetti.
Giornata della prevenzione
A chiudere il mese, domenica 27 ottobre alle 11:30, sarà Rachele Aspesi con la presentazione del suo libro “La dieta anticancro esiste?”, edito da Edizioni LSWR. Un’opportunità per riflettere su un tema importante come la prevenzione attraverso l’alimentazione.
Prenotazioni consigliate
Per partecipare agli eventi, è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo: biblosgallarate@gmail.com. Non perdete l’occasione di vivere un mese all’insegna della cultura e della scoperta di nuovi mondi attraverso le pagine dei libri!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
cladico su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Alessandra Toni su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
Felice su Terribile incidente nella notte a Brienno nel Comasco: un ragazzo di 21 anni ha perso la vita gravissimo l'amico
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.