Passa la Tre Valli Varesine 2024: ecco le principali strade chiuse a Varese martedì 8 ottobre
Si tratta di competizioni di altissimo livello che evidentemente richiederanno un po' di adattamento anche a chi vive e frequenta la città. Le gare partono da Busto ma a Varese percorreranno diversi giri costringendo modifiche alla viabilità
In occasione della 4a Tre Valli Varesine Women e della 103a Tre Valli Varesine, in programma per martedì 8 ottobre 2024, la città di Varese vedrà importanti modifiche alla viabilità.
Le due gare ciclistiche internazionali richiederanno chiusure di strade e divieti di sosta per garantire la sicurezza di atleti, residenti e spettatori.
Anche i bus urbani e extraurbani subiranno deviazioni e modifiche al percorso a partire dalle 6 di martedì 8 ottobre. Le linee provenienti dal centro città saranno deviate su percorsi alternativi, con alcune fermate sospese, come quelle di via Sacco e piazza Monte Grappa.
Si tratta di competizioni di altissimo livello che evidentemente richiederanno un po’ di adattamento anche a chi vive e frequenta la città per studio o per lavoro. Vediamo a grandi linee quali saranno le modifiche principali e le strade chiuse (le trovate in dettaglio nell’ordinanza comunale).
Orari e strade con divieti di sosta
Via Bernascone: Divieto di sosta con rimozione forzata dalle 00:00 di lunedì 7 ottobre fino al termine della manifestazione (prevista per le 18:00 di martedì 8 ottobre). Il divieto riguarda l’intero tratto compreso tra via San Francesco D’Assisi e via Sacco/Marcobi.
Via XXV Aprile: Divieto di sosta dalle 6:00 di martedì 8 ottobre fino alle 18:00, lato archivio comunale.
Piazza Monte Grappa e Via Volta: Divieto di sosta dalle 6:00 fino alle 18:00 di martedì 8 ottobre.
Divieti di transito e chiusure stradali
Per consentire lo svolgimento delle gare in sicurezza, saranno attuati i seguenti divieti di transito:
Via Sacco: Chiusura totale dalle 6:00 alle 20:00 di martedì 8 ottobre, lungo tutta la via.
Via Bernascone: Divieto di transito dalle 12:00 di lunedì 7 ottobre fino alle 20:00 di martedì 8 ottobre, nel tratto tra via San Francesco D’Assisi e via Sacco/Marcobi.
Viale Sant’Antonio e Piazza Motta: Chiusura dalle 12:00 di lunedì 7 ottobre fino alle 20:00 del giorno successivo, con eccezione per i veicoli diretti al parcheggio ACI.
Via Montello e Via Crispi: Divieto di transito dalle 6:00 alle 18:00 di martedì 8 ottobre, con deviazioni per i residenti.
Viale Aguggiari, Via Castoldi e Via Veratti: Coinvolte nei divieti di transito durante il circuito cittadino, che inizierà dalle 9:49 per la gara femminile e dalle 12:28 per la gara maschile.
Percorsi delle gare
Tre Valli Varesine Women:
Ingresso in città previsto tra le 9:49 e le 9:59 dalla SP1 Lungolago di Capolago. Il circuito cittadino, che coinvolge vie come via Sacco, via Veratti, viale Aguggiari, via Montello, e via Crispi, verrà ripetuto per 6 giri, con arrivo previsto tra le 11:33 e le 11:55 in via Sacco (Nella foto il percorso che interessa la città di Varese).
Tre Valli Varesine maschile:
Ingresso in città tra le 12:28 e le 12:34 dalla stessa strada. Il circuito cittadino sarà più lungo e verrà ripetuto per 7 giri, coinvolgendo strade come piazza Monte Grappa, via Veratti, viale Aguggiari, via Montello, via Crispi, via Trentini e il Lungolago Schiranna. Il termine della gara è previsto tra le 16:27 e le 17:24, sempre in via Sacco (Nelle foto i percorsi che interessa la città di Varese).
Giro Corto
Giro Lungo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.