Passeggero fuori controllo, il volo per Milano Malpensa rientra a Valencia
Dopo una ventina di minuti di volo il comandante ha dovuto invertire la rotta e rientrare su Valencia Manises
Un volo Ryanair Valencia-Malpensa è rientrato sull’aeroporto spagnolo dopo che un passeggero ha dato in escandescenze a bordo e il personale non era in grado di contenerlo fisicamente.
È accaduto nel primo pomeriggio di oggi sul volo FR07471, decollato dalla città spagnola alle 13.59 per Malpensa: giunto all’altezza di Terragona, è però rientrato sempre sullo stesso aeroporto di Valencia Manises, dove è atterrato alle 14.42, dopo una quarantina di minuti di volo totali.
Secondo la testimonianza di un passeggero a bordo, riportata a Varesenews, la persona che ha dato in escandescenze era probabilmente italiana, urlava senza controllo e rifiutava ogni invito alla calma da parte del personale di cabina. In questi casi la tutela delle persone a bordo è prioritaria su tutto ed è questo principio che probabilmente ha guidato il comandante nella decisione di chiedere il rientro.
«Già in aeroporto questa persona dava qualche segnale di squilibrio» racconta un passeggero. «Beveva birra, ascoltava musica a volume alto, a un certo punto ha avvicinato in modo inopportuno delle signore di una certa età dicendo “me gusta la morfina”. Sulla pista ha tentato di accendersi una sigaretta. Poi una volta in volo ha iniziato a dare di matto».
Già in fase di decollo ha slacciato la cintura di sicurezza e ha tentato di muoversi dal suo posto, nella parte anteriore della cabina, verso il fondo. «Poi credo che abbia cercato di accendersi un’altra sigaretta, quando ha capito che rientravamo ha iniziato a urlare “voglio andare a Milano”, a bestemmiare». La presenza di una persona con comportamenti aggressivi ha creato molta apprensione negli altri viaggiatori.
Il tracciato del voloAll’arrivo l’uomo è stato preso in carico dalla Guardia Civil, subito dopo lo sbarco sul piazzale.
Il volo Ryanair è stato poi riprogrammato con arrivo alle 17.10 a Milano Malpensa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "Nessuno si è fermato, tranne loro": la mamma racconta il coraggio dei ragazzi che l’hanno salvata con la figlia di 10 mesi
Stefano Montani su Ancora striscioni neonazisti in Valcuvia, procede la Digos di Varese
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.