Per i sospetti maltrattamenti all’asilo di Cantello sentenza a dicembre
Slitta la decisione del Collegio: L’accusa aveva chiesto 4 anni, mentre l’educatrice aula si è difesa

È stata rinviata al 3 dicembre alle ore 9 per le repliche delle parti e la sentenza l’udienza prevista per oggi sul caso dei maltrattamenti nell’asilo di Cantello.
Una storia al centro di un processo che ha visto l’accusa chiedere la condanna a 4 anni per l’educatrice, la quale in aula si è invece difesa esponendo il suo metodo educativo.
Lo stesso difensore dell’imputata, avvocato Massimo Tatti aveva chiesto l’assoluzione e in subordine la derubricazione del comportamento nel meno afflittivo reato dell’“abuso dei mezzi di correzione“. Ora spetterà al collegio decidere.
Un processo che arriva all’indomani di una decisione che ha fatto molto discutere i parenti dei bimbi coinvolti, quello legato ai presunti maltrattamenti dell’asilo nido privato d Buguggiate che ha visto la condanna in primo grado con rito abbreviato delle due educatrici, madre e figlia a un anno, 11 mesi e 20 giorni con pena sospesa: per i genitori una pena troppo bassa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.