Perturbazione in arrivo: da mercoledì previste piogge fino al weekend

Temperature in calo tra i 16 e i 19 gradi. Le precipitazioni si prevedono molto abbondanti nella giornata di venerdì

Avarie

Graduale cedimento dell’alta pressione sulla nostra Penisola e i Balcani. Dalla serata si avvicina alla Penisola Iberica la saccatura dalla quale giovedì si isolerà un minimo sulle Baleari.

Il Centro Geofisico Prealpino annuncia il peggioramento del tempo con piogge da domani mercoledì 16 ottobre fino a sabato mattina.

Domani, dunque, i cieli si annunciano molto nuvolosi o coperti con precipitazioni sul Varesotto dapprima deboli e poi moderate nel corso del pomeriggio . La neve sulle Alpi è attesa oltre 2800 m. Temperature in calo nei valori massimi e in lieve aumento nei valori minimi.

Giovedì le precipitazioni diventeranno più intense dalla sera con temperature tra i 13 e i 16 gradi.

Venerdì i cieli rimangono coperti. Sono attese piogge molto abbondanti al mattino e in diminuzione dal pomeriggio. La temperatura massima è prevista sui 17 gradi.

Sabato mattina dapprima ancora nuvoloso con le ultime precipitazioni in seguito asciutto e possibili schiarite. Temperatura massima in lieve aumento fino ai 18 gradi.

Domenica almeno in parte soleggiato e asciutto con la massima sui 19 gradi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.