Pienone in sala consiliare ad Angera per l’incontro sulla comunità energetica
Un tema che ha riscosso senza dubbio un grande interesse. La serata di venerdì è stata la prima di altri appuntamenti in programma prossimamente
![Generico 07 Oct 2024](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2024/10/generico-07-oct-2024-1744626.610x431.jpg)
Sala consiliare gremita ad Angera per l’incontro dedicato alla Comunità energetica. Relatori della serata, Renato Aldeni, per il comune di Travedona Monate, Fulvio Fagiani, di Rete Clima Verbano e Milo Manica, vicesindaco di Angera.
Presenti diversi rappresentanti delle amministrazioni locali limitrofe, che sostengono e aderiscono alla Cer: oltre ad Angera e Travedona Monate anche Ranco, Taino, Brebbia, Cadrezzate con Osmate, Comabbio, Sesto Calende, Besozzo.
Cos’ è una CER, quali sono i vantaggi, come aderire? E in particolare come si struttura la Cer dei laghi? i temi al centro del dibattito che ha visto numerosi interventi dal pubblico, fatto di cittadini ma anche imprenditori interessati ad approfondire il tema. Le presentazioni trasmesse saranno disponibili sul sui canali del comune di Angera nei prossimi giorni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.