Popolo torna con un nuovo progetto: “Christian” è il suo ultimo singolo

Il singolo - da giovedì 10 ottobre disponibile su tutte le piattaforme - nasce dal desiderio di volersi rimettere in gioco senza riferimenti

Popolo

“Christian” è il nuovo brano di Popolo, giovane cantante varesino che nel 2018 aveva partecipato con il nome di Alex Cliff alle audizioni di XFactor, fermandosi però ai Boot Camp.

Il singolo – da giovedì 10 ottobre disponibile su tutte le piattaforme – nasce dal desiderio di volersi rimettere in gioco senza riferimenti. Popolo riparte dal proprio nome che, spesso, molti sbagliano a scrivere: Sono Christian con l’h, canta, infatti, nella sua nuova canzone.

“Anche in questo brano parlo di me – spiega l’artista – Il messaggio che vorrei lanciare è quello di non guardare alla Vita come un’insegnante severa, poiché essa stessa ha un lato bambino che pensa solo a giocare. Christian è una storia di smarrimento, come il momento in cui ti ritrovi davanti a un foglio bianco o a uno schermo spento, domandoti da dove poter ricominciare”.

Sogno un futuro diverso da quello che insegnano dentro le scuole: “Qual è il punto di partenza migliore se non se stessi? – conclude Popolo – Christian non sa dove vuole arrivare, ma la musica riesce ad attenuare questo senso intenso di smarrimento”.

Avatar
francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 12 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.