Reti porta l’AI Revolution alla Milano Digital Week: un evento per il futuro del business
L'appuntamento in programma il 14 ottobre allo Studio Legale LCA di Milano. Esperti del settore discuteranno di opportunità e sfide legate all'intelligenza artificiale e alle normative emergenti
Reti (RETI:IM), tra i principali player italiani nel settore dell’IT Consulting, specializzata nei servizi di System Integration, B Corp e società benefit quotata su Euronext Growth Milan, partecipa alla nuova edizione della Milano Digital Week, la rassegna promossa dal Comune di Milano con TIG – The Innovation Group, insieme a LCA Studio Legale con l’evento “AI Revolution: il futuro del business. Opportunità, compliance e success case”.
L’appuntamento si terrà lunedì 14 ottobre, dalle ore 16:30 alle 19:30, presso lo Studio Legale LCA di Milano (in Via della Moscova, 18). Ad aprire i lavori sarà Lorenzo Beliusse, Marketing Director di Reti S.p.A., Giulio Vecchi, Partner di LCA Studio Legale, invece, darà un quadro aggiornato della normativa in merito all’AI. Proseguirà poi Michele Lucioni, Sales & Delivery Director di Reti S.p.A., con l’intervento “AI-Driven Business: come trasformare l’innovazione in opportunità di successo”. Infine, Andrea Canevari, Senior Sales & Account Manager di Reti S.p.A., e Andrea Depaoli, Head of Corporate Digitalization Engineering di EOLO, si confronteranno su come l’Intelligenza Artificiale valorizza l’esperienza cliente e personalizza il lavoro degli operatori.
Questo nuovo appuntamento sarà, dunque, un’occasione per confrontarsi con gli esperti del settore sulle ultime novità in tema AI e sul panorama normativo emergente a seguito dell’AI Act. Per partecipare basta iscriversi al seguente link.
“Siamo orgogliosi di prendere parte ad un appuntamento prestigioso come la Milano Digital Week insieme ad LCA Studio Legale ed EOLO”, ha dichiarato Bruno Paneghini, Presidente e Amministratore Delegato di Reti Spa. “Sarà, infatti, un momento di confronto per approfondire i temi di un panorama eterogeneo, come quello contemporaneo, che cambia oramai sempre più velocemente, non soltanto dal punto di vista tecnologico, ma anche normativo. L’Intelligenza Artificiale, infatti, si conferma tra i Digital Enabler che sta rivoluzionando i mercati globali sotto diversi punti di vista. Per il mondo del business sarà, dunque, una sfida saper cogliere le opportunità, rimanendo competitivi e valorizzando le proprie risorse”.
“In un mondo in continua evoluzione, l’intelligenza artificiale è non solo un’accelerazione tecnologica, ma una leva strategica per il futuro del business globale”, ha affermato Giulio Vecchi, Partner di LCA Studio Legale. “L’AI Act impone nuove responsabilità, ma le aziende che si adatteranno velocemente guadagneranno un significativo vantaggio competitivo. Essere conformi significa costruire fiducia, migliorare la trasparenza e ridurre i rischi operativi, rendendo l’AI essenziale per restare competitivi. Tuttavia, è fondamentale bilanciare regolamentazione e innovazione per non penalizzare le PMI, cuore pulsante dell’economia europea”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.